Pubblicato il

Come far restare le camicie nuove e belle più a lungo

E’ una sensazione fantastica avere camicie nuove da sfoggiare, ma spesso non dura più di qualche lavaggio…

camicie nuove
istockphoto.com

CAMICIE NUOVE

Le camicie nuove, appena acquistate, sono bellissime e cadono alla perfezione indosso sia a uomini che donne. È davvero una sensazione fantastica avere qualcosa di bello da sfoggiare. Le camicie nuove, poi, possono arrivare a costare cifre anche importanti, se si scelgono di marchi noti. E’ un investimento abbastanza serio. Ma considerando la qualità superiore, il livello di comfort e l’appeal, vale la pena pagarne il prezzo.

Ultimo aggiornamento il 19 Aprile 2024 10:57

COME MANTENERE LE CAMICIE NUOVE

Detto questo, nessuno vorrebbe mai vedere le proprie camicie nuove cominciare a “sfiorire” dopo un breve periodo di tempo. Tuttavia, per quanto si voglia che le camicie col marchio griffato rimangano nelle stesse condizioni il più a lungo possibile, spesso ciò non accade. Probabilmente a causa della mancanza di attenzione o conoscenza dei giusti metodi per averne cura. Di seguito vi forniamo quindi una serie di consigli.

I CONSIGLI DEGLI ESPERTI

Il primo consiglio che forniscono gli esperti per la cura delle camicie è di lavarle separatamente. Ciò per evitare che non catturino il colore degli altri vestiti. E’ altrettanto consigliabile lavarle con parsimonia, ovvero quando effettivamente ne hanno bisogno, Ciò non vuol dire che dobbiamo indossare più volte camicie sporche. Ma sappiate che lavare spesso le camicie può ridurne considerevolmente la durata. Evitiamo inoltre l’asciugatrice. Il suo utilizzo indebolisce le fibre del tessuto considerevolmente, riducendone così la durata di vita.

Un altro ottimo modo per proteggere le camicie nuove da usura indesiderata è lavarle in acqua fredda. In questo modo il tessuto non è suscettibile di danni, al contrario del lavaggio in acqua calda.
Ci sono alcuni vestiti che dovrebbero essere appesi, mentre alcuni piegati. Per le camicie, si consiglia la prima opzione, per evitare antiestetiche pieghe.

Nessuno, infine, conosce la camicia meglio di chi l’ha creata. Ecco perché è molto importante controllare le istruzioni riportate sull’etichetta della camicia, per quanto riguarda il lavaggio.

ALTRI CONSIGLI UTILI

Concludiamo con altri due consigli che semplificheranno il nostro rapporto con le camicie.
Sembra strano a dirsi, ma è meglio indossare le camicie solo quando necessario.
Questo non significa indossarle solo una volta ogni due settimane. Significa semplicemente non indossarle inutilmente. Ad esempio, dopo il ritorno dal lavoro, invece di stare in casa con la camicia, togliamola e appendiamola all’aria.
Può essere infine abbastanza esasperante quando siamo di fretta, perdere all’improvviso bottone della camicia. Ecco perché è importante conservare i bottoni extra in una piccola scatola, insieme a un ago e filo. Saremo pronti a risolvere la situazione in men che non si dica!

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie CasaTag