Pubblicato il

Come far durare il profumo più a lungo

Piccoli trucchi per aumentare la persistenza della vostra fragranza

far durare il profumo
istockphotos

Avete trovato la fragranza perfetta, ma avete l’impressione che dopo 2 ore dall’applicazione si sia completamente volatilizzata? Succede a tutte e a tutti: il profumo è il cosmetico preferito di molte persone, ma ha il difetto di scomparire in tempi piuttosto brevi. È praticamente impossibile che la fragranza persista dalla mattina fino alla sera, ma qualcosa per aumentarne la durata si può fare. Ecco alcuni consigli per far durare il profumo più a lungo.

[amazon_link asins=’B00AKFFXG6′ template=’template-custom’ store=’stile05-21′ marketplace=’IT’ link_id=’4f492075-24d8-4ea8-8be4-e2b8ff8963a9′]

Far durare il profumo, consigli pratici

Innanzitutto una premessa: potreste non sentirlo, perché siete ‘assuefatte’ al suo odore, ma le altre persone probabilmente percepiscono il vostro profumo più a lungo di voi. Quindi attenzione a non esagerare, un eccesso di fragranza può infastidire. Detto ciò, un primo, classicissimo ‘trucco’ per far durare il profumo è quello di darlo nelle zone più calde del corpo. Il calore del corpo permette infatti a tutte le note di persistere. Si tratta di zone ‘nascoste’ come la pancia, la schiena, il retro delle orecchie, l’incavo di ginocchia e gomiti.

È importante spruzzare il profumo oppure tamponarlo leggermente, ma non sfregarlo o ‘romperete’ le note olfattive. Più la pelle è idratata, meglio il profumo si attaccherà, resistendo più a lungo. Applicatelo immediatamente dopo la doccia, ma solo in seguito ad un buon prodotto emolliente (una crema, un olio). Questo farà da base alla fragranza che si potrà ‘appiccicare’. Una sorta di fondotinta olfattivo. A tale proposito, potete scegliere di applicare una serie di prodotti da bagno con la stessa fragranza. Un consiglio che sembra banale, ma non lo è affatto. Acquistate il detergente, la crema corpo, lo shampoo che abbiano le stesse note del profumo (floreale, agrumato, legnoso). Se possibile, optate per prodotti della stessa linea.

[amazon_link asins=’B00BOJGITI’ template=’template-custom’ store=’stile05-21′ marketplace=’IT’ link_id=’ebaa2bd3-8a4f-4a84-ac84-804b80e80aa2′]

Naturalmente portare un campioncino nella borsa per fare uno o due ritocchini è indispensabile se trascorrete l’intera giornata fuori. Infine, prediligete fragranze le cui note di fondo sono persistenti anziché puntare sulla freschezza delle note di testa, per loro natura meno durevoli.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie BeautyTag