Pubblicato il

Geronimo Stilton guida i bambini al museo

Il Galata Museo del Mare di Genova ha una nuova, irresistibile guida per bambini

Geronimo Stilton

È il topo giornalista più famoso e più amato dai bambini, e ora è anche la loro guida museale preferita. Geronimo Stilton ha un curriculum di tutto rispetto in quanto a arte e cultura formato bambino. Dopo le collaborazioni con il MUDEC,  Pompei e il Museo Leonardiano di Vinci, è diventato accompagnatore dei piccoli visitatori del Galata Museo del Mare di Genova.

[amazon_link asins=’8856656574′ template=’template-custom’ store=’stile05-21′ marketplace=’IT’ link_id=’1a7b4848-cb89-4e3f-8e73-9d0ad6b7ded9′]

Geronimo Stilton guida al Museo del Mare

Il più grande museo marittimo del Mediterraneo si è organizzato per diventare ancora di più a misura di bambino. Geronimo Stilton ora accompagna i piccoli visitatori attraverso le 15 tappe che permettono di scoprire tutte le curiosità legate al mare. All’ingresso, i piccoli ricevono una piantina ‘stratopica’ per orientarsi. Durante il percorso, incontreranno ricostruzioni a grandezza reale, postazioni interattive e 4.300 oggetti originali. Dalle imbarcazioni storiche ai sommergibili. Dai grandi esploratori alle curiosità legate alla vita marinara e le carte nautiche. Fino a giungere alla sezione dedicata alle Memorie e Migrazioni. Ogni giovane visitatore dovrà raggiungere un obbiettivo. Quello di ottenere l’attestato di vero ‘Capitano del Tempo’, annotando sul Diario del Capitano le soluzioni ai piccoli giochi e indovinelli da affrontare nel corso della visita.

[amazon_link asins=’8856655969′ template=’template-custom’ store=’stile05-21′ marketplace=’IT’ link_id=’181c7799-3be2-4995-aa8e-af0f20205462′]

Il progetto “Alla scoperta del Galata con Geronimo Stilton” è realizzato da Atlantyca in collaborazione e per conto di Costa Edutainment e del Mu.MA Istituzione Musei del Mare e delle Migrazioni. L’obbiettivo è avvicinare i più piccoli, in modo creativo e innovativo, non solo al Galata Museo del Mare ma tutti i musei. Permettendo di recepirli come luoghi avventurosi, curiosi, divertenti. Geronimo Stilton, con gli oltre 152 milioni di libri venduti nel mondo, è l’accompagnatore ideale in questo percorso culturale e divertente.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie Tempo liberoTag