Pubblicato il

Calendario 2019, come pianificare al meglio le ferie

Come pianificare le vacanze di quest’anno e risparmiare: 37 giorni di vacanza con solo 11 giorni di ferie

Calendario 2019
©iStockphoto

Con l’inizio dell’anno si inizia a sognare sfogliando il Calendario 2019 per organizzare le prossime ferie. E, a ben guardare, emerge che per quest’anno basta prendersi 11 giorni di ferie per goderne fino a 37 di vacanza. volagratis.com, pioniere dei motori di ricerca per i voli, viene in aiuto di tutti coloro che intendono pianificare i prossimi viaggi. Ha stilato infatti un dettagliato calendario dei ponti. Perfetti per sfruttare al meglio tutte le occasioni. Oltre che suggerire il momento migliore per acquistare voli e soggiorni.

Come pianificare al meglio il Calendario 2019 

Pasqua e Pasquetta
Quest’anno Pasqua cade di domenica 21 aprile. Considerando anche il Lunedì dell’Angelo, ecco che Londra risulta essere perfetta per un city break di tre giorni. Prenotando con 2 mesi di anticipo si risparmia fino al 10%

Festa della Liberazione
Giovedì 25 aprile si celebra la Festa della Liberazione. Con un giorno di ferie, il venerdì, si potrà trascorrere un long weekend a Parigi. Conviene prenotare con almeno 3 mesi di anticipo però.

Primo Maggio
Il Primo Maggio sarà di mercoledì, un’ottima occasione per partire 5 giorni alla volta di Amsterdam. Diventa una magia lasciarsi avvolgere da distese di tulipani nel momento della loro massima fioritura.

Combinare più festività

Combinando Pasqua, Festa della Liberazione e Primo maggio si possono organizzare diversi viaggi. Quello di 6 giorni dal 20 al 25 aprile. Di 7 dal 25 aprile al 1 maggio. Ma addirittura di 12 giorni considerando dal 20 aprile al 1 maggio. In tal caso ci si può spingere fin sopra ai grattacieli di Dubai o tra i profumi speziati e l’atmosfera fiabesca di Marrakech. Prenotando per Marrakech con 1 settimana di anticipo si può risparmiare fino al 46%. Prenotando per Dubai con 1 mese di anticipo si può risparmiare fino al 35%.

Ferragosto
Prima di Ferragosto non ci sono altre occasioni di vacanza, considerando che il 2 giugno cadrà di domenica. Il 15 agosto sarà di mercoledì, per cui con soli due giorni di ferie (dal 10 al 15 o dal 15 al 19 agosto) ci si può concedere un viaggio nelle Baleari. Per esempio a Maiorca: prenotando con 3 mesi di anticipo si risparmia fino al 38%

Occhio al calendario 2019

Ultimo aggiornamento il 16 Febbraio 2019 22:40

Ponte di Ognissanti
Con venerdì 1 novembre, sarà l’occasione perfetta per un long weekend autunnale. Tra le mete consigliate da Volagratis.com spiccano Barcellona, dove perdersi tra i musei e il Parco Güell, e Tel Aviv, dove la storia si intreccia alle vicende bibliche. Si arriva a risparmiare fino al 26% prenotando per Barcellona con 4 mesi di anticipo. Mentre per Tel Aviv basta prenotare 2 mesi prima per risparmiare fino al 60%.

Natale e Santo Stefano
Natale e Santo Stefano 2019 arriveranno di mercoledì e di giovedì. Ecco dunque la possibilità di partire anche per 6 giorni. Dal 21 al 26 dicembre. Chi ama l’aria natalizia potrà visitare i mercatini o assistere ad un concerto di musica classica a Vienna. Chi preferisce il caldo potrà scappare dall’inverno e immergersi tra i fondali del Mar Rosso a Sharm el Sheikh.

Capodanno
Partendo sabato 28 dicembre si approfitta del 1 gennaio 2020 (mercoledì) e dell’Epifania (lunedì) per godersi 10 giorni di vacanza con soli 4 giorni di ferie. Perfetto per volare a New York o tra le onde della Repubblica Dominicana.

*****AVVISO AI LETTORI******
Segui le news di Stile.it su Twitter e su Facebook
Categorie ViaggiTag