Pubblicato il

Calendario 2019, come pianificare al meglio le ferie

Come pianificare le vacanze di quest’anno e risparmiare: 37 giorni di vacanza con solo 11 giorni di ferie

Calendario 2019
©iStockphoto

Con l’inizio dell’anno si inizia a sognare sfogliando il Calendario 2019 per organizzare le prossime ferie. E, a ben guardare, emerge che per quest’anno basta prendersi 11 giorni di ferie per goderne fino a 37 di vacanza. volagratis.com, pioniere dei motori di ricerca per i voli, viene in aiuto di tutti coloro che intendono pianificare i prossimi viaggi. Ha stilato infatti un dettagliato calendario dei ponti. Perfetti per sfruttare al meglio tutte le occasioni. Oltre che suggerire il momento migliore per acquistare voli e soggiorni.

Come pianificare al meglio il Calendario 2019 

Pasqua e Pasquetta
Quest’anno Pasqua cade di domenica 21 aprile. Considerando anche il Lunedì dell’Angelo, ecco che Londra risulta essere perfetta per un city break di tre giorni. Prenotando con 2 mesi di anticipo si risparmia fino al 10%

Festa della Liberazione
Giovedì 25 aprile si celebra la Festa della Liberazione. Con un giorno di ferie, il venerdì, si potrà trascorrere un long weekend a Parigi. Conviene prenotare con almeno 3 mesi di anticipo però.

Primo Maggio
Il Primo Maggio sarà di mercoledì, un’ottima occasione per partire 5 giorni alla volta di Amsterdam. Diventa una magia lasciarsi avvolgere da distese di tulipani nel momento della loro massima fioritura.

Combinare più festività

Combinando Pasqua, Festa della Liberazione e Primo maggio si possono organizzare diversi viaggi. Quello di 6 giorni dal 20 al 25 aprile. Di 7 dal 25 aprile al 1 maggio. Ma addirittura di 12 giorni considerando dal 20 aprile al 1 maggio. In tal caso ci si può spingere fin sopra ai grattacieli di Dubai o tra i profumi speziati e l’atmosfera fiabesca di Marrakech. Prenotando per Marrakech con 1 settimana di anticipo si può risparmiare fino al 46%. Prenotando per Dubai con 1 mese di anticipo si può risparmiare fino al 35%.

Ferragosto
Prima di Ferragosto non ci sono altre occasioni di vacanza, considerando che il 2 giugno cadrà di domenica. Il 15 agosto sarà di mercoledì, per cui con soli due giorni di ferie (dal 10 al 15 o dal 15 al 19 agosto) ci si può concedere un viaggio nelle Baleari. Per esempio a Maiorca: prenotando con 3 mesi di anticipo si risparmia fino al 38%

Occhio al calendario 2019

Ponte di Ognissanti
Con venerdì 1 novembre, sarà l’occasione perfetta per un long weekend autunnale. Tra le mete consigliate da Volagratis.com spiccano Barcellona, dove perdersi tra i musei e il Parco Güell, e Tel Aviv, dove la storia si intreccia alle vicende bibliche. Si arriva a risparmiare fino al 26% prenotando per Barcellona con 4 mesi di anticipo. Mentre per Tel Aviv basta prenotare 2 mesi prima per risparmiare fino al 60%.

Natale e Santo Stefano
Natale e Santo Stefano 2019 arriveranno di mercoledì e di giovedì. Ecco dunque la possibilità di partire anche per 6 giorni. Dal 21 al 26 dicembre. Chi ama l’aria natalizia potrà visitare i mercatini o assistere ad un concerto di musica classica a Vienna. Chi preferisce il caldo potrà scappare dall’inverno e immergersi tra i fondali del Mar Rosso a Sharm el Sheikh.

Capodanno
Partendo sabato 28 dicembre si approfitta del 1 gennaio 2020 (mercoledì) e dell’Epifania (lunedì) per godersi 10 giorni di vacanza con soli 4 giorni di ferie. Perfetto per volare a New York o tra le onde della Repubblica Dominicana.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ViaggiTag