Pubblicato il

Regno Unito, un Paese sempre più vegan friendly

Secondo il Mintel Global New Products Database gli inglesi sono sempre più interessati al consumo di alimenti di origine vegetale

boom vegani

Boom vegani: secondo una ricerca condotta da Mintel Global New Products Database (GNPD), nel 2018, il Regno Unito si è rivelato essere il Paese europeo più vegan friendly. A quanto pare a fare la differenza è stato il lancio di nuovi prodotti sul mercato di cui il 16% erano vegani. Esattamente il doppio rispetto a quanto rilevato, invece, nel 2015 (8%). In Germania, invece, si è registrato un calo: si è passati dal 15% del 2017 al 13 % nel 2018. Un cambiamento che ha dunque portato gli inglesi a strappare il primato ai tedeschi, da sempre grandi sostenitori dell’alimentazione meat-free.

[amazon_link asins=’8854190594′ template=’template-custom’ store=’stile05-21′ marketplace=’IT’ link_id=”]

Boom vegani, Uk ruba il primato alla Germania

Per diversi anni è stata la Germania ad avere il primato per quel che concerne il lancio di prodotti vegani. Tuttavia, il 2018 ha visto il Regno Unito prendere il timone” – ha affermato Edward Bergen, Global Food and Drinks Analyst di Mintel.

[amazon_link asins=’8869053903′ template=’template-custom’ store=’stile05-21′ marketplace=’IT’ link_id=’8849a344-2cf8-4ffa-a564-76e58a901804′]

Circa il 34% dei britannici, infatti, nel 2018 ha ridotto il consumo di cibi di origine animale. In primis ad aumentare è stato il consumo di bevande vegetali alternative al classico latte vaccino.

Basta guardarsi intorno per averne la conferma. I prodotti vegan sono sempre più diffusi nei supermercati. Così come nei negozi tradizionali e, ovviamente, nei ristoranti. Un cambiamento utile al fine di permettere alle persone di reperire facilmente opzioni vegane favorendone il consumo.

Vita vegan, le campagne

Al fine di avvicinare le persone al veganesimo, inoltre, sono nate innumerevoli iniziative come Veganuary, una campagna globale che incoraggia i partecipanti ad approfittare del mese di gennaio per familiarizzare con questo regime alimentare. E ancora il meat-less monday, iniziativa che invita le persone a non mangiare carne il lunedì. Il motivo? Migliorare la propria salute nonché quella del pianeta.

[amazon_link asins=’8858013735′ template=’template-singolo’ store=’stile05-21′ marketplace=’IT’ link_id=”]

Per sperimentare il cambiamento, senza fare scelte estreme, basta dunque divenire flexitariani, ovvero essere più flessibili per quel che concerne la propria alimentazione. Come? Aumentando il consumo di vegetali senza tuttavia escludere quello di proteine animali: basta semplicemente ridurle.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie BeautyTag

Potrebbe interessarti