Pubblicato il

Il caffè mette il turbo se aggiungi…

Ingredienti che danno un’ulteriore carica alla bevanda scura più amata

caffè più forte
istockphotos

I puristi non sempre apprezzano, ma oltreoceano (e non solo) aggiungere ‘flavor’ al caffè è assai comune. Nelle caffetterie si trovano cappuccini alla fragola, caffè alla cannella, latte macchiato alla zucca, e via dicendo. Senza entrare nel merito del sapore o in disquisizioni sulla ‘purezza’ del caffè, potrebbero esserci alcuni aromi e ingredienti che aggiunti alla bevanda la rendono ancora più energetica. E potrebbero tornare utili chi ha bisogno di una carica extra la mattina. Quali sono gli ingredienti da aggiungere per un caffè più forte? Li elenca Livestrong, ve li riportiamo.

[amazon_link asins=’B00W506FIY’ template=’template-custom’ store=’stile05-21′ marketplace=’IT’ link_id=’39a7a94f-c23c-4a6b-97d3-c51b85add526′]

Per un caffè più forte

Cacao. La polvere di cacao contiene caffeina, antiossidanti, ferro e magnesio. Un cucchiaino rende il caffè più forte, energetico. Ovviamente questa combinazione è da evitare se siete particolarmente sensibili alla caffeina.

Latte intero. L’aggiunta di latte intero alla tazza mattutina dona extra energia e soprattutto sazia.

[amazon_link asins=’B071P67LCY’ template=’template-custom’ store=’stile05-21′ marketplace=’IT’ link_id=’1200a340-adc5-4a1f-b502-a260d083ce81′]

Polvere di collagene. Una proteina insapore e inodore che, sciolta nella bevanda calda, aiuta a dare la carica. Contribuisce a mantenere la pelle giovane e sana, e assieme alle sostanze antiossidanti del caffè crea una combinazione anti-age eccellente. Attenzione, in molti casi non è vegetariana.

Acqua di cocco. Aromatizza il caffè e aggiunge potassio: l’acqua di cocco è perfetta per chi pratica sport mattutino o durante la giornata.

Proteine in polvere. Se la mattina vi dedicate all’attività fisica, aggiungere un cucchiaio di polvere proteica può aiutare i muscoli a reggere lo sforzo anche se non si è consumata una colazione abbondante.

[amazon_link asins=’B078WTQZV3′ template=’template-custom’ store=’stile05-21′ marketplace=’IT’ link_id=’9454a3cf-970b-4f9d-b15f-5bd863ed6b7c’]

Frutto del caffè. La parte che viene scartata dalle bacche di caffè per andare a ricavare il prezioso chicco, viene essiccata e ridotta in polvere per diventare un rimedio erboristico. Non è facile da trovare, ma questa polverina ha un altissimo potere antiossidante e aiuta a ridurre i livelli di stress.

Funghi in polvere. Probabilmente il sapore non ne trarrà vantaggio, ma il sistema immunitario sì. In particolare, la mushroom powder ha ottimi effetti sulla flora intestinale.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie FoodTag