Pubblicato il

I fitness trend del 2019

Gli acquisti sul web relativi al mondo del fitness ci danno il polso delle tendenze più in voga quest’anno

fitness trend
istockphotos

Dopo le feste l’obbiettivo del re-shaping, ovvero del rimettersi in forma, è comune a moltissime persone. Ecco che l’analisi di cosa viene acquistato sul web tra i prodotti relativi al fitness con l’inizio del nuovo anno può dare un’idea piuttosto precisa di quali sono le tendenze più in voga del momento. Il polso della situazione ce l’ha sicuramente ebay, che ha analizzato i comportamenti dei propri utenti. L’andamento generale degli acquisti nel mondo degli integratori, degli attrezzi, e naturalmente dell’abbigliamento ha permesso di profilare i fitness trend del 2019.

Fitness trend (in base agli acquisti)

In generale, ebay registra una vendita di un articolo per palestra, yoga, corsa o fitness al minuto. Fra le categorie più performanti spiccano ‘integratori e nutrizione’ con 1 prodotto acquistato ogni 2 minuti. In particolare, proteine ed integratori per bodybuilding, seguiti da vitamine e minerali nonché prodotti per la dieta. Molto gettonati anche ‘attrezzi e accessori’ (1 acquistato ogni 9 minuti), specialmente elettrostimolatori, attrezzi per addominali, materassini, bande elastiche e corde per saltare. Infine, non trascurabili gli strumenti elettronici per il fitness’ con1 acquistato ogni 17 minuti. Si tratta della cosiddetta wearable technology: orologi GPS e cardio frequenzimetri sono sempre più indispensabili per l’allenamento mirato.

Quest’anno si parla molto di discipline nuove come lo yoga HIIT, che fonde i classici esercizi yoga con l’allenamento ad alta intensità. O il Chroma yoga, declinazione dello yoga che combina la cromoterapia. Ma torna ad essere gettonata anche la boxe, una delle discipline più nobili, iconiche e complete del panorama sportivo. Vanno a ruba dunque tappetini antiscivolo, top sportivi, set di calzini e guanti, sacchi da boxe, fasce elastiche per fitness e cross fit.

Ma acquistano sempre più importanza anche le abitudini collaterali all’attività fisica. Che si traducono in monitoraggio, quindi bilance, fasce cardio, smartband. Recupero, attraverso integratori, ma anche rulli per massaggi. Tra i prodotti più innovativi in questo senso, la Percussion Gun, l’oggetto fitness dell’anno: perfetta per massaggi mirati di diversa natura. E infine, gli atleti del 2019 non sottovalutano l’importanza del sonno, che si traduce in acquisti di melatonina in compresse, mascherine, cuscini performanti.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie Tempo liberoTag