Pubblicato il

I peggiori film di successo dal 2000 a oggi

Quali sono i film di successo del nuovo millennio più stroncati dalla critica? Scopritelo con noi…

Avere successo al botteghino non significa ricevere critiche lusinghiere, come dimostra questa lista dei peggiori film blockbuster dal 2000 a oggi. La lista è stata redatta da Business Insider andando a spulciare le classifiche dei dieci maggiori incassi di ogni anno. E confrontandole poi con i voti dei rispettivi film su Rotten Tomatoes. Per chi non lo sapesse, Rotten Tomatoes è un sito cosiddetto “aggregatore” di recensioni. Ovvero prende le voci più autorevoli della critica americana e le usa per creare dei punteggi percentuali. Da cui è possibile farsi un’idea della qualità di un film.

[amazon_link asins=’B07HXFRYFH’ template=’template-custom’ store=’stile05-21′ marketplace=’IT’ link_id=’5f7a2831-073d-434a-ab54-82ad0e76603d’]

Ma mancanza di qualità non significa necessariamente insuccesso. Lo dimostra il recente Venom, l’ultimo nella lista dei peggiori film di successo. Lo spin-off di Spider-Man interpretato da Tom Hardy è un film puerile e semplicemente poco divertente. Eppure è andato benissimo, superando gli 800 milioni di dollari di incassi nel mondo.

Ecco quali sono i peggiori film blockbuster dal 2000 a oggi.

Così come non è detto che se un film è stato recensito male abbia per forza ragione la stampa. La storia è piena di grandi film incompresi dalla critica all’uscita. Ma trasformati in enormi successi dal pubblico. Qui, però, lasciatecelo dire, non ne abbiamo. Tra blockbuster interpretati da Will Smith, capitoli della saga dei Transformers, di Cattivissimo Me e dei supereroi DC, è una vera festa di film per lo meno discutibili.

[amazon_link asins=’B0749WYM5V’ template=’template-custom’ store=’stile05-21′ marketplace=’IT’ link_id=’aaf0dade-add3-47f6-a7c0-3bce2feed827′]

Non stupisce trovarne così tanti di Michael BayPearl Harbor, Bad Boys II, Transformers 2 e 4. L’autore californiano non è molto amato dalla critica e spesso figura nelle classifiche dei peggiori film dell’anno. Stupisce se mai trovare Le verità nascoste di Robert Zemeckis. Ma è anche vero che il ricordo di quel film si lega al nome del regista e ne esce meglio di quello che forse era. Il tempo cura ogni ferita. Soprattutto se hai fatto i fantastiliardi.

GUARDA ANCHE: i film campioni di incassi dal 2000 a oggi.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie Tempo liberoTag