Pubblicato il

I segreti sul sesso che le donne non dicono

C’è un motivo se determinati argomenti rimangono nascosti. Ecco perché

Segreti sul sesso
iStock

I segreti  sul sesso e sull’intimità che le donne non rivelano ai partner, sono spesso tanti.

Sembra quasi ogni tanto di vivere in una spy story dove la caccia alla verità e il bene più importante da trovare anche se si è in due. Sì perché quante volte le donne, ma anche gli uomini, mentono sulla loro vita sessuale oppure evitano di dire quello che davvero pensano?

LEGGI ANCHE: SAN VALENTINO E’ HOT, CON COCO DE MER E LA PERLA

Bugie e segreti sul sesso: tutti quei silenzi che fanno male alla coppia

Secondo un articolo del Daily Mail questo succederebbe molto spesso. Tanto che il giornale ha pensato di chiedere all’esperta Tracey Cox quali sono le bugie più frequenti delle donne e perché, alla fine, è meglio esprimersi, trovando i modi giusti, piuttosto che tacere.

I silenzi alla fine farebbero davvero male alla coppia. Ecco quindi gli argomenti sui quali si mente più spesso e perché invece sarebbe meglio dire la verità.

Masturbazione

Uno dei temi sui quali si fa più fatica a essere sinceri. Spesso la pratica sessuale viene vista come antagonista al sesso di coppia. Oppure come sinonimo di insoddisfazione e non come un’attività parallela che può dare ugualmente piacere. Per la Cox non bisogna cadere in questo meccanismo ma cercare di capire se la masturbazione può essere una scappatoia dalla vita di sesso a due insoddisfacente. Se è così meglio affrontare il problema alla radice. In caso contrario perché farne un tabù?

Ciclo mestruale

Gli uomini sono convinti che il ciclo mestruale sia una passeggiata. O che peggio, sia usato come scusa piacevole per sottrarsi al sesso. Non è così e spesso le donne vivono quei giorni con disagio. Al di là di un maggiore affaticamento spesso avere il ciclo e affrontare la quotidianità crea molto disagio. Per esempio si ha paura di sporcare l’abbigliamento e anche l’igiene potrebbe risentirne. Questo non vuol dire rendere i partner partecipi degli aspetti più intimi delle mestruazioni ma provare a spiegare loro che sono giorni, per alcune, un po’ particolari e faticosi. Comunicare in questo senso vi aiuterà a capirvi più da vicino.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie AmoreTag