Pubblicato il

Consigli per flirtare, se lui è straniero si cambia tattica

Con gli anglo-americani bisogna ridere e con i tedeschi la cena è al 50%

Consigli per flirtare
iStock

Consigli per flirtare, ossia un universo nel quale ci si corteggia e ci si incontra anche per via digitale grazie alle dating app e alle numerose occasioni di viaggio e di incontri transnazionali.

LEGGI ANCHE: INSIEME SU TUTTI GLI OTTOMILA, STORIA D’AMORE IN VETTA

Consigli per flirtare, a ogni Paese le sue abitudini, scopriamole

Sì perché trovare l’anima gemella o il flirt della serata è più facile ora che le piattaforme mettono in contatto diverse persone desiderose di divertirsi e di conoscersi.

LEGGI ANCHE: I SEGRETI SUL SESSO CHE LE DONNE NON DICONO

Così tutti i confini comuni vengono abbattuti. Basta un movimento del pollice sullo smartphone per selezionarsi, o, al contrario, basta un tocco sullo schermo per passare al prossimo possibile amante.

Va bene quindi che in queste occasioni si parla la lingua dell’amore. Ma cosa succede se il flirt non parla la stessa lingua?

Succede che c’è bisogno di un corso di lingua e costumi accelerato. E allora, arrivano i consigli di Babbel. La app leader del mercato nell’apprendimento delle lingue online ha infatti fotografato la situazione del flirt interculturale.

Cosa ha scoperto?

L’87% degli italiani afferma infatti che, nei flirt internazionali parlare la lingua della persona che piace aiuta a conquistarla. Il 70% sarebbe addirittura pronto a imparare una nuova lingua per amore.

Ma non parlare come l’altro, bisogna anche pensare come l’altro. Ecco quindi i consigli di Babbel per non fare gaffe quando ci si immerge in un’altra cultura.

Il flirt italo-francese

Con questi grandi ammaliatori e “femmes fatales” capire i primi segnali non dovrebbe essere molto difficile. Se gli piacete, ve lo faranno capire. Un fattore di cui tenere conto? Sono dei gran chiacchieroni e amano parlare di sé: cercate di stare al gioco, ma visto l’accento sexy non dovrebbe essere un problema! E ricordatevi: i complimenti sono sempre benvenuti.

Il flirt italo-spagnolo

Se amate andare da un party all’altro e da bar a bar, il successo è assicurato. Il cuore spagnolo ama la spontaneità e non ci sono spesso piani concreti. Nessun programma è il miglior programma, specie quando si pensa alla serata insieme. Arrivare poi al primo appuntamento non dovrebbe essere molto difficile: se gli piacete ve lo faranno notare con tutto lo charme di cui dispongono. Unica difficoltà: passare al livello successivo.

Si continua con i brasiliani e con gli anglo-americani

Il flirt italo-brasiliano gli inglesi

Arrivare al primo appuntamento non dovrebbe essere molto difficile: se gli piacete ve lo faranno notare anche loro con tutto lo charme di cui dispongono. Sempre che arrivino però: in Brasile il senso del tempo è molto soggettivo (quasi quanto quello di noi italiani, a volte) quindi armatevi di pazienza, ne varrà la pena. Fare piani concreti potrebbe non essere il loro forte, ma una volta che vi sarete incontrati, il divertimento è assicurato!

Il flirt italo-inglese

Avere un appuntamento galante con una persona di lingua inglese può essere molto diverso a seconda del Paese d’origine. Se provengono dal vecchio continente saranno così educati che probabilmente non vi accorgerete nemmeno di piacergli, al contrario di chi viene dagli Stati Uniti o dal Canada, dove si è più diretti. In generale lo humor è apprezzato come forma di corteggiamento e se scherzano su di voi è un buon segno. Aspettatevi molto slang e modi di dire: più gli piacete e meno li capirete!

Il flirt italo-tedesco

Si dice “dividere alla romana” ma in verità si dovrebbe dire “dividere alla tedesca”. Infatti, nei Paesi di lingua tedesca è abbastanza normale che ognuno paghi per sé, anche se si tratta di due caffè. Non è niente di personale, si paga semplicemente “getrennt”.  Ci vuole inoltre molta pazienza: tra un incontro e l’altro potrebbe passare un bel po’ di tempo, ma non disperate. Stanno solo aspettando l’occasione migliore. Per concludere con una nota positiva: sono grandi ascoltatori, che sapranno apprezzare il nostro lato chiacchierone.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie AmoreTag