Pubblicato il

I migliori film romantici da vedere su Netflix

Da Se mi lasci ti cancello a Your Name, ecco cosa vedere su Netflix a San Valentino

San Valentino si avvicina e con esso i giorni perfetti per un po’ di film romantici. Ma se non volete combattere il freddo per andare al cinema, ecco alcune ottime soluzioni… su Netflix.

A partire da alcune novità. Come ad esempio Tutte le volte che ho scritto ti amo, commedia romantica che è anche il primo capitolo di una trilogia. È tratta dal primo di tre romanzi scritti da Jenny Han. Lana Condor interpreta Lara Jean Covey, una studentessa di liceo la cui sorella spedisce contro la sua volontà tutte le lettere d’amore segrete da lei scritte negli anni. Questo genera una serie di situazioni imbarazzanti, ma porta anche a una storia d’amore con l’affascinante Peter (Noah Centineo). Been So Long è invece un film musical romantico basato sul musical teatrale di Arthur Darvill e Ché Walker. Se amate la musica soul/funk, fa decisamente per voi.

[amazon_link asins=’886836994X’ template=’template-custom’ store=’stile05-21′ marketplace=’IT’ link_id=’6db98ea5-3660-4b26-ae4d-920ae4daa772′]

Ecco i migliori film romantici su Netflix.

Torniamo indietro a qualche classico moderno dei film romantici. Eternal Sunshine of the Spotless Mind, alias Se mi lasci ti cancello, ha ormai quasi quindici anni. Eppure è ancora bellissimo. Jim Carrey e Kate Winslet sono fantastici in questa storia d’amore dagli elementi fantascientifici. Vale la pena rivederlo. Un tocco di fantascienza è anche alla base di Lei di Spike Jonze, con Joaquin Phoenix nei panni di un uomo che si innamora di un sistema operativo. Un consiglio: guardatelo in lingua originale per sentire la voce del sistema operativo, ovvero Scarlett Johansson.

Visto che sta per uscire il remake al femminile, What Men Want, perché non riscoprire What Women Want? Si tratta dell’ultima commedia interpretata da Mel Gibson. Accanto a lui c’è Helen Hunt, che nel 2000 andava per la maggiore. Un film molto divertente, in cui il machismo è riletto sotto un’ottica femminile (dirige Nancy Meyers).

[amazon_link asins=’B074RG85VD’ template=’template-custom’ store=’stile05-21′ marketplace=’IT’ link_id=’59b94db7-1302-4227-ae5f-c40f4d291814′]

Su Netflix è attualmente disponibile anche l’anime fenomeno del 2017, Your Name. Se siete alla ricerca di storie d’amore particolari, vi consigliamo anche Le nostre anime di notte. Una tenera love story con Robert Redford e Jane Fonda, che dimostra come non si debba mai rinunciare a trovare l’amore. E poi c’è un altro grande classico moderno, La vita di Adele. Il dramma di Abdellatif Kechiche ha vinto la Palma d’Oro a Cannes. Adèle Exarchopoulos e Léa Seydoux sono le protagoniste di una storia d’amore che vi terrà con il fiato sospeso.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie Tempo liberoTag