Pubblicato il

Spritz e Airone, un cocktail rosso come l’amore

Ecco tre idee, da quella più classica a quella più alcolica, per brindare con un buon aperitivo al vostro futuro…

poli spritz, Airone Rosso
iStock

Avete già organizzato la vostra romantica cena per San Valentino? Avete già comprato candele e tutto l’occorrente per la cena? Bene. L’aperitivo, invece, ve lo consigliamo noi. Di color rosso, ovviamente, come questa festa richiede. Ecco le ricette per i cocktail dell’azienda Poli. Tutte a base di Airone Rosso, già miscelato e pronto da gustare, ghiaccio, bicchieri e una fettina d’arancia.

Vi proponiamo tre varianti diverse dell’Airone Rosso. Da quello più fresco a quello più alcolico.

Spritz, l’aperitivo veneto per eccellenza: 3/10 di Airone Rosso, 4/10 di prosecco, 3/10 di acqua gassata. Ghiaccio, una fettina d’arancia e un’oliva.

Capo Nord: 5/10 di aperitivo, 5/10 di Vodka, ghiaccio e una fettina d’arancia.

Oasi:  4/10 di aperitivo, 6/10 succo d’arancia. Ghiaccio e una fettina d’arancia

IL PRODOTTO – L’Airone Rosso è un aperitivo ottenuto da un’infusione di spezie ed erbe aromatiche in vino bianco e alcool. Il suo colore rosso brillante e il sapore intenso di erbe aromatiche con finale gradevolmente amarotico lo rende adatto ad essere consumato liscio, shakerato oppure miscelato con succo d’arancia. O con un goccio di vino bianco per fare il tipico spritz veneto.

Ultimo aggiornamento il 29 Marzo 2024 8:51

Ecco i kit per i vostri cocktail. Guarda i suggerimenti di Consigli.it

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie FoodTag