Pubblicato il

Weekend romantici, dove andare per una fuga d’amore

Fine settimana speciali a lume di candela non solo per San Valentino: ecco dove

Cena durante weekend romantici
©iStockphoto

Tutti gli innamorati in vena di celebrare San Valentino sono alla ricerca di mete dove trascorrere weekend romantici. Ma l’idea di una fuga d’amore non si esaurisce festeggiando solo il 14 febbraio. Ecco, dunque, che Il Ciocco Tenuta e Parco propone per l’intero mese pacchetti speciali per un soggiorno eco friendly con la dolce metà. Situato nel verde della Toscana più autentica, il boutique hotel si trova nella Valle del Serchio, in provincia di Lucca.

Le proposte per weekend romantici in Toscana

Tutto si svolge nei 600 ettari della suggestiva living mountain del Ciocco, che va dai 280 ai 1.100 metri di altitudine. Dalla cena a lume di candela nella calda e accogliente Locanda Alla Posta al pernottamento presso il Monteceneri Boutique Hotel. Compreso nel pacchetto anche un percorso cross country in MTB alla scoperta dei saliscendi alberati e delle vedute mozzafiato della Tenuta. Questo ed altro nel pacchetto “Romance and Adventure” che, a 160 euro a coppia, promette emozioni indimenticabili.

Celebrando San Valentino e non solo

Sino al 20 marzo 2019 inoltre, Il Ciocco continua a proporre ai suoi ospiti un variegato programma di attività invernali. Che vanno da escursioni botaniche naturalistiche ai safari fotografici. Dai laboratori di cucina con lezioni interattive ad avventure i E-bike. Da escursioni naturalistiche antropologiche a quelle gastronomiche e alla scoperta di essenze botaniche. Non può mancare l’impronta culturale grazie all’itinerario che porta alla visita della casa museo e al borgo di Giovanni Pascoli. Tra le opere che Pascoli compose durante la sua permanenza in quei luoghi figura la raccolta “I Canti di Castelvecchio”. Tra queste una si intitola proprio “Il Ciocco”. La poesia racconta di un gruppo di contadini seduti attorno al focolare a parlare della vita. Il tutto mentre guardano il fuoco consumare lentamente il ciocco, il ceppo da ardere.

Il Ciocco si dimostra dunque un unicum di esperienze diverse. E’ un punto di partenza ma anche di arrivo in un territorio ricco di eccellenze artistiche, culturali e gastronomiche. Si propone come una un luogo speciale che offre la possibilità di vivere un soggiorno breve o prolungato, in hotel o nel comfort degli chalet di montagna, praticando sport all’aria aperta o rilassandosi a contatto con la natura. La struttura nasce nel 1961 con l’obiettivo di far rivivere la montagna e le sue tradizioni, la natura con i suoi animali, lo sport e il relax, lontano dallo stress della vita moderna.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ViaggiTag