Pubblicato il

Beachwear, cominciamo a parlare di estate

Una carrellata di tendenze suggerite dalle collezioni di 3 brand di beachwear

ragazza in costume intero e cappello di paglia

Troppo presto per sognare il mare e le spiagge assolate? Non per la moda, che ha già in serbo per voi le collezioni della primavera estate in arrivo. Ecco alcune anticipazioni che riguardano i costumi 2019 e le tendenze nel mondo del beachwear secondo 3 brand iconici: Maryan Mehlhorn, Watercult e Margarita.

Costumi 2019, come saranno

Maryan Mehlhorn

Eleganza. Silhouette eleganti, fascianti, che abbracciano e vestono perfettamente tutte le forme del corpo (specialmente negli interi). Dimostrare classe anche sul bagnasciuga sarà un requisito fondamentale questa estate.

Vintage. Tutti e 3 i brand sopra citati, accomunano l’eleganza delle silhouette attuali alle forme vintage. Una nuova interpretazione retrò chic, che si manifesta nei costumi interi coprente e nell’utilizzo dell’uncinetto con effetti tridimensionali. Il crochet sposa le forme moderne riportando alla mente i luoghi di villeggiatura iconici nella loro allure anni ‘50, come la Riviera Romagnola, Capri, Portofino.

Watercult

Stampe. Ogni estate ha la sua interpretazione delle stampe. Ma quella in arrivo, vede i costumi 2019 mixare tra print e pattern diversi. Fusione è la parola chiave: stampe gipsy e fantasie astratte incontrano righe e motivi floreali.

Colori terreni. Sand is the new black: i colori che ricordano il legame con il pianeta – come il kaki vintage, il sabbia e il pietra – saranno una forte alternativa al nero.

Margarita

Evocazioni. I costumi 2019 compiono un viaggio intorno al mondo. Le nuove collezioni prendono da elementi decorativi tradizionali del tessile di ogni parte del mondo, mentre la moda mare per il fuori acqua si rifà a capi iconici di culture lontane. Ecco comparire la corda, i ricami astratti, le perline, le tuniche.

Supporto. Sia dal punto stilistico che del comfort, assisteremo alla nascita di nuovi capi di beachwear per forme generose. Coppe sostenitive che sfruttano tecnologie all’avanguardia per regalare maggiore comfort a tutte le taglie senza lesinare sull’estetica.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag