Pubblicato il

Carl Brave, Giancane e tutto il “glam” della settimana

Gli eventi di Carl Brave e Giancane all’Officina Pasolini, Benedetta Mazza e Carolina Rey per i Fise Awards, Anna Ferruzzo e Domenico Fortunato in via Margutta. E due mostre dedicate alla Juventus…

Carl Brave
Officina Pasolini

Carl Brave e Giancane ospiti dell’Officina Pasolini di Roma

Carl Brave
Carl Brave

Domenica 17 febbraio alle ore 21 in programma presso l’Officina Pasolini – Regione Lazio, a Roma, l’evento Notti Brave, incontro con Carl Brave. Il cantante e produttore discografico si racconterà insieme al giornalista e critico Gino Castaldo. Martedì 19, invece, sarà la volta del noto cantautore romano Giancane. Spazio anche al teatro con lo spettacolo di Giuseppe Manfridi, uno tra i massimi drammaturghi italiani. Per il cinema, invece, prevista la proiezione di Resina, lungometraggio di Renzo Carbonera.

FISE Awards, premiati i campioni dell’equitazione

Fise Awards
Fise Awards

Si è conclusa l’edizione 2019 di FISE Awards, la serata organizzata dalla Federazione Italiana Sport Equestri, a Palazzo dell’Arte Antica – Spazio Novecento di Roma, per premiare i Campioni dell’equitazione che nel corso della stagione 2018 hanno portato in alto il tricolore nelle diverse discipline. Una grande location resa unica da un inebriante gioco di luci e con la partecipazione di circa 500 persone, il cui ricavato sarà devoluto in beneficenza.

Ad alternarsi sul palco per la consegna dei riconoscimenti dalla vice presidente del CONI e testimonial di Sport Senza Frontiere, Alessandra Sensini, per andare avanti con la giornalista e conduttrice TV Carlotta Mantovan, grande appassionata di equitazione, con gli attori Carolina Rey e Mario Ermito, il produttore cinematografico Roberto Cipullo, la showgirl Benedetta Mazza. Ma tra gli altri anche il centrocampista della Lazio Marco Parolo, le schermitrici Elisa Di Francisca e Margherita Granbassi, il pugile Giovanni De Carolis. E tanti altri ancora.

Cinema e calcio, due mostre per la Juventus

Mostra GULP! GOAL! CIAK!
Mostra GULP! GOAL! CIAK!

Juventus e Museo Nazionale del Cinema, per la prima volta insieme per una mostra, raccontano la storia del fumetto nel rapporto con il calcio e il cinema. Due grandi mostre, che sino al 20 maggio saranno ospitate all’interno della Mole Antonelliana e dello Juventus Museum. Con un unico curatore, Luca Raffaelli, uno dei massimi esperti italiani nel campo dei fumetti. Nella presentazione delle iniziative nell’Aula del Tempio, cuore della Mole Antonelliana, in primo piano il racconto delle riflessioni che hanno ispirato i due musei torinesi nella creazione di due percorsi espositivi che attraversano la storia di due mondi caratterizzati da una forte ricchezza iconografica. Come il cinema e il calcio.

Storie del Sud, tra cultura e territorio, in via Margutta

Da sx Anna Ferruzzo, Domenico Fortunato, Tina Vannini e le Magarije
Da sx Anna Ferruzzo, Domenico Fortunato, Tina Vannini e le Magarije

Non poteva partire diversamente Territorio e Identità, il ciclo di appuntamenti gastro-culturali dedicati al Sud, se non con un omaggio alla splendida Matera, capitale europea della cultura 2019, e a tutta la Basilicata. La rassegna, organizzata dal ristorante vegetariano Il Margutta Veggy Food & Art, nella storica via Margutta di Roma, intende raccontare storie di imprenditoria e di cultura. Spettacolo e cultura si sono alternate alle 4 portate della cena, ideata dallo chef Mirko Moglioni.

Sul piccolo palco sono saliti Anna Ferruzzo, che ha letto alcune poesie dello scrittore lucano Rocco Scotellaro, e Domenico Fortunato, che ha presentato alcune sequenze del suo film Wine to love, girato in Basilicata. Nonché il gruppo delle Magarije, che ha allietato la serata con note e danze lucane. Con una cadenza mensile saranno raccontate, e gustate, anche le eccellenze della Sicilia (metà marzo) e della Puglia (metà aprile). A seguire Calabria (metà maggio) e Sardegna (metà giugno).

Basilicata e Calabria. Le autentiche ricette della tradizione. I prodotti tipici e i vini

9,90
6,00
 disponibile
1 used from 5,25€
Amazon.it
as of 23 Aprile 2024 11:18

Caratteristiche

Authoraa.vv.
BindingCopertina flessibile
EAN9788874931828
EAN ListEAN List Element: 9788874931828
ISBN8874931824
LabelBE Editore
ManufacturerBE Editore
Number Of Items1
Number Of Pages123
Package DimensionsHeight: 39; Length: 819; Weight: 57; Width: 630
Product GroupLibro
Product Type NameABIS_BOOK
Publication Date2007-10-25
PublisherBE Editore
Release Date2007-10-25
StudioBE Editore
TitleBasilicata e Calabria. Le autentiche ricette della tradizione. I prodotti tipici e i vini

A proposito di ricette e cucina, leggi i suggerimenti di Consigli.it

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie PeopleTag