Pubblicato il

Genertel festeggia 25 anni con la grande mostra I Love Lego

La compagnia Genertel festeggia 25 anni con una grande mostra a Trieste dal titolo I Love Lego da febbraio a giugno

Love Lego
Ufficio stampa Arthemisia

I LOVE LEGO PER I 25 ANNI DI GENERTEL

Genertel, la compagnia diretta di Generali Italia, compie 25 anni e li festeggia con la mostra I Love Lego a Trieste, la sua città natale. L’evento porterà nel capoluogo del Friuli Venezia Giulia oltre un milione di mattoncini assemblabili. Andranno a comporre città moderne e monumenti antichi per oltre 100 metri quadrati di scenari LEGO.

I LOVE LEGO

I LOVE LEGO aprirà le porte il 21 febbraio e sarà visitabile fino al 30 giugno 2019. Per tutta la durata della mostra saranno organizzate attività gratuite rivolte alle famiglie. Grazie a Genertel, infatti, ogni domenica saranno offerti laboratori creativi per adulti e bambini.

I vari “mondi in miniatura” si snodano per decine di metri quadrati di esposizione. Dalla città contemporanea ideale alle avventure leggendarie dei pirati, dai paesaggi medievali agli splendori dell’Antica Roma. Tutti gli scenari sono stati minuziosamente progettati e costruiti da RomaBrick, uno dei LUG (Lego. User Group) più antichi d’Europa.

GIOVANI ARTISTI A LAVORO

Il progetto prevede anche il coinvolgimento di giovani artisti che hanno realizzato opere a tema LEGO esposte nel Salone degli Incanti. Ciò al fine di promuovere l’arte contemporanea della scena attuale. Fabio Ferrone Viola, Daniele Meli Salvadori, Luigi Folliero, Irem Incedayi, sono alcuni degli artisti presenti in mostra.

Anche I LOVE LEGO parteciperà infine ai campionati Europei di calcio Under 21 in programma a giugno a Trieste. Con i suoi mattoncini riprodurrà un campo di calcio e vestirà i suoi omini/giocatori con le maglie delle nazionali partecipanti.

Ultimo aggiornamento il 25 Aprile 2024 12:29

I LOVE LEGO è una mostra del Comune di Trieste, in coorganizzazione con l’Associazione Culturale Arthemisia. Vede come main partner Generali Valore Cultura con Genertel, in collaborazione con RomaBrick. E’ realizzata con oltre un milione di moduli LEGO. Ogni mondo contiene elementi dinamici, sistemi di automazione e di illuminazione.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie Tempo liberoTag