Pubblicato il

Shampoo e balsamo possono salvare il tuo appuntamento

Uomini e donne non perdonano capelli sporchi e mani non curate. Occhio anche alla depilazione e, alla barba e al trucco…

shampoo e balsamo, doccia, donna
iStock

Si dice che le donne vengano da Venere e gli uomini da Marte. Sulla necessità di “farsi belli” in vista di un incontro romantico, però, concordano. Alla faccia dei pianeti. Secondo un recente sondaggio, la quasi totalità delle donne (98,5%) ritiene che prendersi cura del proprio aspetto in vista di un appuntamento galante sia importante. Di queste oltre la metà (60,2%) sostiene che la “preparazione estetica” sia praticamente imprescindibile. Dai capelli, shampoo e balsamo incluso, ai piedi, con tanto di pedicure. Ma anche gli uomini concordano (90,7%). Oltre un terzo degli intervistati (34,4%), infatti, aggiunge che prendersi cura di sè riveste una grande importanza.

Capelli e mani sono fondamentali, a seguire trucco e barba…

L’indagine, promossa da Treatwell, uno dei più importanti portali online in Europa per la prenotazione di trattamenti di bellezza e benessere, ha sottolineato anche su cosa ricade maggiormente la nostra attenzione. Ebbene, i capelli sono il primo pensiero sia per le donne (56,3%) che per gli uomini (62,5%). Al secondo posto della classifica femminile compare il trucco, votato dal 53,1% delle rispondenti. A chiudere la top 3 è la depilazione. Esattamente per il 46,9% delle intervistate. Il 13,3%, invece, punta sulla cura delle mani. Le mani sono importanti anche per lui, e chiudono il podio della classifica maschile degli aspetti più curati in vista di un appuntamento galante (18,8%). In seconda posizione, invece, troviamo la barba, che deve essere in perfetto ordine per oltre la metà degli italiani (56,3%). Sotto i riflettori anche i piedi. Per il 9,4% degli uomini una pedicure è fondamentale per sentirsi a proprio agio durante l’intimità.

Quasi una donna su due (44,5%) e oltre un quinto degli uomini interrogati (21,9%) hanno inoltre dichiarato di aver rinunciato almeno una volta a un appuntamento galante perché non perfettamente in ordine. Il principale deterrente per la maggior parte delle donne (75,4%) è la ceretta non fatta. Seguita dai capelli non lavati (19,3%). Per quanto riguarda gli uomini sono i capelli in disordine o non freschi di shampoo (con balsamo annesso) che spingono l’85,7% degli intervistati a rinunciare a un incontro romantico. Mentre la barba incolta ha fatto andare a monte un appuntamento per il 14,3% degli interrogati.

Niente shampoo e balsamo? “No, grazie”.

Per evitare di trovarsi impreparato durante l’incontro, il 17,2% delle donne si prepara con un anticipo di 2-3 giorni. Di contro, il 59,4% delle donne e il 62,5% degli uomini opta per una preparazione last minute il giorno stesso di un tête-à-tête. Infine, un uomo su quattro (25%) ama vivere sul filo del rasoio e si prepara appena prima di incontrare il proprio partner.

Quelli di Treatwell si sono poi divertiti a scoprire quali scivoloni abbiano spento la passione. Ebbene, il 68,8% delle donne e il 65,5% degli uomini confessano che trovare la propria dolce metà con i capelli non lavati e non profumati di balsamo spenga la passione. Le donne invece non perdonano le sopracciglia. Un arco troppo sottile o dal look non naturale è nemico degli incontri hot per oltre un terzo delle intervistate (36,7%). A seguire, vengono citati i piedi (14,8%) e le mani non curati (11,7%).

Una ceretta salverà l’incontro

Per gli uomini anche la ceretta non fatta – al secondo posto della classifica maschile con il 34,4% dei voti – mette a repentaglio la passione. Seguono a pari merito (18,8%) una tinta sbagliata o la ricrescita in vista da un lato e la mancata pedicure dall’altro. In generale, il 32,8% delle donne ha confermato a Treatwell di gradire un/una partner depilato/a. Percentuale che sale vertiginosamente (81,3%) quando sono gli uomini a rispondere. In particolare, questi ultimi apprezzano in primis la depilazione dell’inguine (76,9%). Oltre a gambe (46,2%) e ascelle lisce (34,6%).

In vista di baci appassionati, i baffetti sono da tenere sotto controllo per oltre un quinto (26,9%) dei rispondenti. Lei, invece, apprezza nel partner il torace glabro (69%) e l’inguine depilato (54,8%). Infine, il 7,1% delle intervistate confessa di gradire nel proprio compagno o nella propria compagna gambe e ascelle lisce.

Le tinte naturali per i capelli. 75 ricette fai da te a base vegetale

16,50
15,71
 disponibile
6 new from 15,71€
Amazon.it
as of 19 Aprile 2024 7:09

Caratteristiche

AuthorGwendoline Clergeaud; Lionel Clergeaud
BindingCopertina flessibile
BrandIL FILO VERDE DI ARIANNA
EAN9788893198721
EAN ListEAN List Element: 9788893198721
ISBN889319872X
LabelMacro Edizioni
ManufacturerMacro Edizioni
Number Of Items1
Number Of Pages221
Package DimensionsHeight: 71; Length: 756; Weight: 110; Width: 740
Product GroupLibro
Product Type NameABIS_BOOK
Publication Date2018-08-20
PublisherMacro Edizioni
Release Date2018-08-20
StudioMacro Edizioni
TitleLe tinte naturali per i capelli. 75 ricette fai da te a base vegetale

Avete mai provato lo shampoo alla camomilla? Leggete i suggerimenti di Consigli.it

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie AmoreTag