Pubblicato il

B&B in festa, dormire gratis in tutta Italia

Si avvicina il giorno che celebra le strutture più intime e calorose grazie ad un evento pronto a far scoprire anche luoghi insoliti.

B&b insegna
©iStockphoto

E’ nata nel 2007 l’idea del B&B Day, promossa dal sito www.Bed-and-Breakfast.it Torna infatti anche quest’anno la festa nazionale del B&B italiano. La data da segnare è Sabato 9 marzo. Quando si dormirà gratuitamente nei bed and breakfast d’Italia a patto di prenotare almeno un’altra notte. Ecco dunque la possibilità di scoprire casali in campagna, antiche ville, dimore di charme, accoglienti strutture familiari nei borghi più belli della penisola o nei centri storici delle città d’arte.

L’edizione di quest’anno è stata posticipata al secondo weekend di marzo per non sovrapporsi ai festeggiamenti di Carnevale. Solitamente, infatti, l’evento si svolge nel primo fine settimana del mese. Cosi facendo si offre una maggiore possibilità di camere disponibili.

B&B Day, come funziona

I B&B affiliati al portale che aderiscono all’iniziativa offriranno il soggiorno in omaggio agli ospiti che hanno prenotato a pagamento anche il giorno precedente (venerdì 8) oppure il successivo (domenica 10). Vale la pena, dunque, sfruttare una piccola vacanza a metà del prezzo. Sul sito si possono effettuare ricerche per città, regione, tema di viaggio.

Chi sia quindi montagna, borghi, neve, campagna. Ma anche restringere i risultati ai soli alloggi che abbiano specifiche caratteristiche. Come quella dell’accoglienza agli amici a 4 zampe, nel cui caso si cerca solo B&B pet friendly. Una volta scelta la struttura il costo per la notte del 9 marzo sarà decurtato in automatico al momento della prenotazione.

Viene valorizzata ed affermata ancora di più la formula ricettiva calorosa, intima, rilassata, responsabile e sostenibile che gli host e gli ospiti dei bed and breakfast condividono. Inoltre si possono scoprire luoghi inaspettati. E sempre a condizioni economiche ancora più vantaggiose. A tutto questo si aggiungono i numerosi eventi in corso a cui si può partecipare. Dalla retrospettiva su Escher al Pan di Napoli ai capolavori di Van Dyck. Dalla splendida esperienza interattiva dedicata a Monet a Torino all’esposizione dedicata a Dalì nella meravigliosa cornice dei Sassi di Matera. Una volta provata tale esperienza si rimane clienti fedeli al B&B Day.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ViaggiTag