Pubblicato il

Come arredare una casa per due

Tante idee di ristrutturazione e arredo per vivere felici in coppia: ecco i consigli degli esperti per una casa per due

casa per due
Habitissimo P.O.

UNA CASA PER DUE

Quando si vive in coppia, la casa deve diventare uno spazio capace di adattarsi alle esigenze di ciascun membro, ovvero una casa per due persone. Questo, ovviamente, all’interno delle reali possibilità di spazio e di budget. Niente paura, anche con poco si può fare molto, soprattutto se guidati dai consigli degli esperti.

I CONSIGLI DEGLI ESPERTI DI ARREDAMENTO E RISTRUTTURAZIONE

Gli esperti di Habitissimo, in occasione del San Valentino appena trascorso, hanno elargito una serie di consigli. L’argomento era proprio come arredare e ristrutturare una casa per due. Sempre più coppie, infatti, vivono insieme in appartamenti più o meno grandi. Tutti con la necessità di ottimizzare gli spazi.

IDEE PER IL BAGNO DI UNA CASA PER DUE

Partiamo dal bagno. In molte coppie, il bagno stesso e le routine che si verificano ogni giorno possono essere fonte di discussioni sciocche. Un doppio lavabo consente ad ogni membro della coppia di avere il proprio spazio personale ed evitare così disaccordi. È un errore pensare che si possano posizionare solo doppi lavandini in ampi bagni. Ci sono modelli che non rubano molto più spazio rispetto all’individuale e si guadagna in praticità. Il discorso è diverso per una tendenza che si sta diffondendo sempre più nei bagni deluxe. La doppia doccia. Che sia malizioso o pratico, la realtà è che le doppie docce stanno riscuotendo un grande successo. Si tratta di installare un grande piatto doccia o addirittura uno scarico a pavimento. Il box sarà ovviamente composto da semplici pareti trasparenti walk in. All’interno dello spazio, ci saranno due docce.

CUCINA E SALOTTO

I piccoli appartamenti sono molto comuni tra le giovani coppie che non hanno ancora figli. Queste sono case in cui è importante ottimizzare lo spazio e ottenere prestazioni ad ogni angolo. In quei casi in cui la cucina è aperta per la sala da pranzo, ad esempio, un bar americano per due è un’idea vincente. Funzionale per la colazione insieme, consente inoltre di dividere visivamente lo spazio.

In sala, un’idea vincente è mettere due divani al posto di uno. Posizionandoli uno di fronte all’altro, si aumenta il comfort e si crea uno spazio delimitato di maggior raccoglimento. È possibile ottenerlo facilmente mettendo un tavolino e un tappeto.

 

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie CasaTag