Pubblicato il

Hairstyle maschile, idee per la primavera

Quali sono i tagli per l’uomo che andranno di moda questa primavera?

tagli per uomo
istockphotos

Niente più del taglio di capelli deve assecondare la personalità. Al contrario di un abito, non lo si può cambiare più volte al giorno. Sceglierlo su misura è quindi fondamentale. Rimanendo però all’interno di un sottoinsieme specifico, quello dell’attualità. Bullfrog, icona della barberia in stile vintage, ci suggerisce quali saranno le tendenze per la primavera 2019 nei tagli per uomo. Per esprimere la propria unicità e al tempo stesso essere assolutamente in linea con l’estetica contemporanea.

Leggi anche: Rasatura, come adattarla ai trend di moda

Tagli per uomo 2019

Bullfrog, Executive Contour pettinato con la classica Brillantina Extra Lucida Bullfrog

Per chi desidera il grooming tradizionale, c’è il richiestissimo Executive Contour, taglio con la riga di lato, da pettinare con la Classica Brillantina Lucida Bullfrog. Anche il classico Italian Cut resta sulla cresta dell’onda: il taglio a pettine e forbice da tenere in forma con un prodotto di styling che mantenga i capelli morbidi. O, ancora, l’intramontabile Crew Cut: molto corto, a una lunghezza nella parte alta della testa e sfumato sui lati.

Bullfrog

Per chi ha voglia di un cambiamento più deciso, i tagli per uomo 2019 guardano allo streetwear. Con il Bald Fade per esempio, il cui obbiettivo è creare una sfumatura graduale che da un capello corto e uniforme sulla parte alta della testa arriva ad una lunghezza ‘zero’, ottenuta con il rasoio a lama. Una variante ancora più marcata prevede una lunghezza maggiore sulla parte alta della testa e i capelli portati in avanti in una frangia corta tagliata in maniera netta, il cosiddetto French Crop.

Bullfrog, Pompadour: taglio lungo costruito sulla parte superiore della testa, pettinato all’indietro o con ciuffi ribelli scolpiti con l’aiuto di un Tonico Fissante Bullfrog

Come nella moda, anche nel mondo della barberia tornano in voga gli anni ’90. Ispirati ai cult del cinema, arrivano i tagli medio-lunghi, ed emblema di questo stile è il Pompadour. Si tratta di un taglio lungo e costruito sulla parte superiore della testa, pettinato all’indietro con l’aiuto di un Tonico Fissante Bullfrog. Si può portare solo se il capello è in piena forma, morbido e corposo. Purificato e nutrito con un trattamento specifico come il Fluido Detergente Delicato Bullfrog.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie BeautyTag