Pubblicato il

Rum, Gin e Caorunn, tre drink per dirsi “ti amo”

Un (anzi, tre) aperitivo d’amore, in dolce compagnia dai caldi colori, dai dolci sapori e con ottimi distillati…

diplomatico cocktail, gin, rum e Caorunn
Compagnia dei Caraibi

Un aperitivo d’amore, ovviamente in dolce compagnia, caratterizzato da caldi colori e dolci sapori. Ecco tre cocktail che possono allietare le vostre serate d’amore, a base dei migliori distillati di Compagnia dei Caraibi. Parliamo di Gin Mare, Caorunn e Rum Diplomatico. Insomma, ce n’è per tutti i gusti.

Lupercalia

Gin Mare-Lupercalia
Gin Mare-Lupercalia

Ingredienti – 60 ml Gin Mare, 60 ml LH-Guyot Crème de Mûre, 60 ml vino rosso Carménère, Top di Champagne Brut.

Svolgimento – Unire gli ingredienti in un mixing glass pieno di ghiaccio. Mescolare finché non si raffreddano. Versarli filtrando in un bicchiere da champagne. Aggiungere il tocco finale con lo Champagne Brut. Guarnire con un rametto di timo, more e lamponi. Per decorare il bicchiere basta una soluzione satura di acqua e zucchero e cuoricini per dolci.

Clover Club, a base di Caorunn

CAORUNN Clover Club
CAORUNN Clover Club

Ingredienti – 40ml Caorunn, 10ml Sweet vermouth, 10ml L’Héritier Guyot al Lampone. 20ml Succo di pompelmo rosa fresco, 20ml albume d’uovo sbattuto. Guarnizione di mela rossa tagliata sottile.

Svolgimento – Shakerare tutti gli ingredienti assieme e montare a neve ferma gli albumi, versare tutto in una coppa e guarnire con tre fettine di mela rossa sottile.

 

Yours Truly

Diplomatico-Yours Truly
Diplomatico-Yours Truly

Ingredienti – 30 ml Diplomático Planas, 30 ml passata di lamponi, Top di champagne o prosecco. Guarnizione di lampone e menta.

Svolgimento – Unire Diplomático Planas con la passata di lamponi in un mixing glass. Mescolare e servire in un flûte da champagne raffreddato. Completare con il top di champagne o prosecco e aggiungere menta e lampone a decorazione, infilzati in uno stecchino.

Ecco i kit per i vostri cocktail. Guarda i suggerimenti di Consigli.it

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie FoodTag