Pubblicato il

Orologi minimali, quando lo stile è essenziale

L’eleganza essenziale degli orologi contemporanei

orologi minimali
Nordgreen

Essenziale, raffinato, con classe, ma perfettamente versatile. In una parola, minimal. Il minimalismo nel mondo degli orologi rende l’accessorio da polso una piccola opera di design, che non ha bisogno di gridare ai quattro venti la propria complessità. Piuttosto, incarna il design più elegante, la tecnica più semplice e affidabile. E la contemporaneità più viva, creativa. Gli orologi minimali si fanno largo nel panorama internazionale.

Gli orologi minimali dallo stile scandinavo

Nordgreen Philosopher 40mm Silver con cinturino navy & bianco in pelle Made in Italy

Nasce attraverso uno dei più riusciti progetti di Kickstarter il brand di orologi Nordgreen. Con sede a Copenaghen, propone orologi minimali, essenziali ed eleganti come lo stile scandinavo più iconico. Nordgreen incarna l’essenza del minimalismo danese, che si distingue per il design raffinato e i materiali di qualità. Accattivanti e funzionali, ma anche con prezzi accessibili. Nordgreen vanta una firma d’eccellenza: quella del designer Jakob Wagner, creatore della gamma di orologi Philosopher, Native e Infinity. Linee che includono modelli da uomo, donna o unisex. Disponibili con cinturini intercambiabili in pelle italiana e opzioni vegan come nylon e maglia metallica. La cassa è disponibile in tre diverse misure (40mm-36mm-32mm), nei colori argento, rose gold o gun metal.

Ultimo aggiornamento il 25 Aprile 2024 11:26

Ma Nordgreen è anche un brand che si distingue anche per l’innovativo modello di business: attraverso il suo Giving Back Program, che si basa sulla collaborazione con tre ONG, il cliente può inserire i numeri di serie dell’orologio in una pagina dedicata, e donare ad una causa benefica che gli sta particolarmente a cuore. Senza incorrere in costi ulteriori.

Daniel Wellington

Naturalmente quando si parla di orologi minimali, eleganti, curati in ogni dettaglio e di stile scandinavo non può mancare Daniel Wellington. Eleganza classica, evergreen, perfettamente calata nella contemporaneità. Come nei modelli Classic, con le varianti di cinturino che vanno dalla pelle alla maglia Milano, passando per l’iconico cinturino Nato. Il quadrante bianco guscio d’uovo con indici argento conferisce un tocco extra di eleganza minimal.

Ultimo aggiornamento il 25 Aprile 2024 11:26

Non solo Scandinavia

MVMT Orologio con cassa tonda 38 mm in acciaio color argento, cinturino in maglia Milano in acciaio inossidabile argento, quadrante bianco con indici color argento

Nati per la vendita on-line, in Italia entrano per la prima volta nel canale delle gioiellerie gli orologi MVMT. Design e alta qualità manifatturiera raccontano un nuovo lifestyle, quello dei globetrotter contemporanei. Non a caso, si scrive MVMT, ma si legge movement. Marchio di orologi minimali e decisamente cool, a settembre debutterà in Italia e per la prima volta, grazie al supporto di Watch Lab, viene distribuito offline. Design e precisione meccanica raccontano lo stile di ogni modello, dai chrono alle proposte classiche, per l’uomo e per la donna. Disegnati da un team di creativi di Los Angeles, i modelli MVMT diventano il segno distintivo di una tribù internazionale che affronta ogni sfida con energia e personalità.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag