Pubblicato il

Occhiali artigianali, capolavori di stile

L’eleganza, la qualità, il prestigio degli occhiali di lavorazione artigianale

montature artigianali
istockphotos

Dopo un momento di ‘sbronza’ da produzione industriale, catene di montaggio, accessori realizzati in serie, uno uguale all’altro, il mondo della moda, del design, persino quello del cibo stanno riscoprendo l’importanza della qualità e dell’unicità. Non fa eccezione il mondo degli accessori, e in particolare dell’eyewear: occhiali dalle montature artigianali, studiate in ogni dettaglio, ricche di stile ed eleganti, sono il must-have di chi ha davvero a cuore la qualità. Ma non rinuncia all’innovazione.

Montature artigianali secondo tradizione

IGreen Evo

Quando si parla di occhialeria tradizionale il pensiero non può che andare al Cadore e alle Dolomiti, territori dove questa produzione è fiore all’occhiello. Patria di tantissime aziende, come Thema Optical, la cui collezione più innovativa prende il nome di IGreen. Montature leggere, flessibili, dai colori vivaci e personalizzabili per una linea che quest’anno si arricchisce di IGreen Evo, con montature interamente in metallo. Si tratta di modelli rivisitati in acciaio, illuminati da inserimenti in acetato trasparente che rende delicate le nuance. Dall’oro pallido abbinato al viola, al gun metal con dettagli verde bosco o blu china, fino all’argento. Come evoca il nome della linea, IGreen viene realizzata con una particolare attenzione all’ambiente.

Zilli Eyewear

Il distretto storico dell’occhialeria francese è invece l’Ain. Ed è lì che ha sede l’impresa familiare Maison Grosfilley, di cui si avvale la maison francese Zilli per quanto riguarda le collezioni di eyewear. Occhialeria di alta gamma, che impiega materiali sempre più preziosi e cesella montature come un gioiello. Massima cura del dettaglio per uno stile che rispecchia i codici dell’eleganza casual per i quali la maison è rinomata. La nuova collezione si compone di dieci nuove creazioni, ciascuna disponibile in tre colori. Caratterizzate da un tocco vintage ispirato agli anni ’70 che si fonde con la leggerezza delle forme e soprattutto con l’avanguardia tecnica dei materiali. Tra essi, il platino, lega più preziosa dell’oro, inalterabile, impossibile da deteriorare.

Leggi anche: Orologi, quando lo stile è minimale

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag