Pubblicato il

Tre modi per accendere la passione. Come un bollitore

La passione in una coppia dura sempre meno. Soprattutto per i più giovani. Ecco qualche consiglio per “giocare” insieme…

bollitore, té
iStock

L’amore è tutto, ma il sesso conta. Eccome. E, si sa, ahimé, dopo i primi tempi la scintilla si spegne. “Tempi” che, però, durano sempre meno. Secondo un recente sondaggio, il 52% delle coppie lo fa due volte a settimana. Addirittura meno. La passione iniziale dura ora in media 3 anni, 3 mesi e 26 giorni. Sorprendentemente i più giovani, quelli di età compresa tra i 18 e i 24 anni, tendono a perdere la passione ancora più velocemente. Con un tempo medio che conta soltanto un anno, 2 mesi e 2 settimane. Per evitare che ciò accada, alcuni specialisti si sono incontrati per consigliare tre modi per ravvivare la passione. Per rompere la routine, per agevolare il sentimento, per rinforzare il legame. Ma che c’entra il bollitore?

Prova a “guidare” il tuo amante

Per potenziare un rapporto, occorre conoscersi fino a fondo. E non esistono regole generali sull’uomo o sulla donna. E’ per questo che occorre parlare, per conoscersi meglio, fisicamente e mentalmente. Non solo sulle fantasie, ma anche sui punti del proprio corpo che aiutano o impediscono il raggiungimento dell’apice del piacere. Ovviamente trovate un momento per farlo in tranquillità per evitare che gli ormoni facciano innervosire il partner.

Il bacio come un bollitore

Quelli a stampo sono belli, affettuosi. Sì, ma il bacio deve essere anche arte. L’arte dell’amore. Deve essere un importante preliminare. Come un bollitore per il tè, ci vuole tempo perché l’acqua inizi a bollire. E tutta l’attenzione deve essere su quello. Per fare in modo che da quell’attesa scoppi passione e piacere. Accompagnate il bacio da carezze e abbracci. Tutto il resto verrà da sé.

Niente tv, datevi ai “giochi”

Basta Netflix e serie televisive. Una volta a settimana, siate voi i protagonisti del vostro tempo. Potete giocare a poker, scacchi, twister, con delle varianti che possano accendere l’atmosfera. Perdendo un capo di abbigliamento per ogni sconfitta, ad esempio. O inventando balli lenti con più o meno dolci musiche.

Ultimo aggiornamento il 29 Marzo 2024 3:06

Anche l’intimo è importante, come suggerisce Consigli.it

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie AmoreTag