Pubblicato il

Tra pizzi e merletti, l’intimo di primavera

Il pizzo è un eterno protagonista della lingerie: versatile, romantico e sensuale

pizzo
istockphotos

Sensuale per antonomasia, grazie all’effetto vedo-non-vedo e ai ricami che disegnano la silhouette, l’intimo in pizzo fa la sua teatrale comparsa nelle collezioni primavera estate 2019. Tra pizzi e merletti, reggiseni, slip e body si tingono dei colori dei fiori. Oppure giocano con l’innocente sensualità del bianco e la fascinosa lavorazione del nero.

Pizzo, eterno protagonista della lingerie

Intimissimi – Body in pizzo tricolor con allacciatura dietro al collo

Colori freschi, stile sofisticato: è caleidoscopica la nuova collezione Intimissimi. 5 le tendenze, tra capi wild e vitaminici passando per il floreale e le geometrie. Dopo la linea  San Valentino, dove il pizzo rosso sposa il rosa più romantico, arriva la serie Wild Garden. In questa linea pizzi e macramè incontrano sete e stampe. Tenendo in perfetto equilibrio un mix and match di maculato e floreale.

Intimissimi – Reggiseno a triangolo non imbottito con apertura anteriore. È caratterizzato da un ricamo floreale su tulle ed un particolare incrocio in pizzo sulla schiena.

Nella linea Latin Vibes, dai colori vivaci e freschi, decorati da pattern tropical, la sensualità si fa viva nelle trasparenze di pizzi e tulle. Con Botanical l’intimo diventa un giardino segreto, dove le nuance pastello incontrano il pizzo bianco. Infine Madre Terra richiama i tramonti, le vallate, le evocazioni ancestrali giocando con colori caldi e penetranti, grazie a pizzi chevron che incontrano lino e maglieria.

Jadea Balconcino+Brasiliano

Anche in casa Jadea, marchio che ha come testimonial Belén Rodriguez, il pizzo fa capolino in una collezione primavera estate che si ispira alle più belle città europee. Particolarmente chic è la serie Parigi caratterizzata dal malva e dall’immancabile nero, arricchita di preziosi ricami floreali bianchi che diventano l’elemento protagonista.

Jadea – Body

Praga è la linea dallo stile un po’ naif, che gioca sulle sfumature del blu e del rosa antico su sfondo bianco. Non mancano eleganti ricami floreali e i pizzi ton sur ton. In Vienna bianco/nero e il pizzo diventano un ensemble vincente. Nella raffinatissima serie Monaco i colori basic e gli inserti in pizzo a contrasto sul blu e nero regalano un intimo chic.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag