Pubblicato il

Come pulire iPad, consigli per allungargli la vita

Un prodotto Apple ha il suo fascino, ma chi ne acquista uno può vivere nell’ansia di preservarlo al meglio. Ecco come pulire iPad

Come pulire iPad
iStock

Avere un prodotto Apple è un’esperienza. L’azienda ha costruito un vero e proprio culto intorno alla mela più famosa al mondo. Si tratta di prodotti sicuramente performanti, ma anche molto cari. Ecco perché la manutenzione e la cura sono fondamentali per evitare danni. Da non sottovalutare, ovviamente, il metodo in cui conserviamo il nostro prodotto. Ecco alcuni consigli su come pulire iPad.

Ultimo aggiornamento il 28 Marzo 2024 2:25

Come pulire i prodotti Apple

Il sito di Apple dedica un’intera pagina a consigli e  linee guida per la pulizia di computer, iPad, iPhone, iPod, display o periferiche. I prodotti Apple sono composti di una varietà di materiali e ognuno potrebbe avere requisiti di pulizia specifici in base alla parte da pulire. Per iniziare, alcuni suggerimenti applicabili a tutti i prodotti.

Ultimo aggiornamento il 28 Marzo 2024 2:25
  • Usa solo un panno morbido e privo di pelucchi. Evita panni abrasivi, asciugamani, salviette di carta e oggetti simili che potrebbero danneggiare il prodotto.
  • Scollega qualunque fonte di alimentazione, dispositivo e cavo esterni.
  • Tieni il prodotto lontano dai liquidi.
  • Fai in modo che non penetri umidità nelle aperture.
  • Non usare spray, solventi o sostanze abrasive.
  • Non spruzzare detergenti direttamente sul prodotto.

In caso di penetrazione di liquidi nel prodotto Apple, chiedi assistenza a un Centro Assistenza Autorizzato Apple oppure a un Apple Store al più presto. I danni da liquidi non sono coperti dalla garanzia dei prodotti Apple o da AppleCare Protection Plan. Prima di recarti in un Apple Store, prenota un appuntamento al Genius Bar (disponibile solo in alcuni Paesi e aree geografiche).

Come pulire iPad

Ma, nello specifico, come pulire iPad? Se temi che si graffi, puoi usare una delle numerose custodie vendute separatamente. Per pulirlo, scollega tutti i cavi e spegnilo (tieni premuto il tasto Standby/Riattiva e fai scorrere il cursore sullo schermo). Usa un panno morbido, leggermente inumidito e privo di pelucchi. Evita di far penetrare umidità nelle aperture.

Per pulire l’iPad, non usare prodotti specifici per vetri, detergenti per la casa, prodotti ad aria compressa, spray, solventi, prodotti a base di ammoniaca, sostanze abrasive o detergenti contenenti perossido di idrogeno. Lo schermo ha un rivestimento oleorepellente; pulisci lo schermo dell’iPad con un panno morbido e privo di pelucchi per rimuovere le impronte. La capacità oleorepellente del rivestimento diminuisce col tempo e il normale utilizzo; passando del materiale abrasivo sullo schermo potresti graffiarlo e contribuire a diminuire l’oleorepellenza.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie CasaTag