Pubblicato il

Cupcake al burro di arachidi, e chi resiste?

Dessert goloso diviso in tante mini-porzioni

Cupcake
iStock

I cupcake al burro di arachidi sono una ricetta davvero golosa e adatta a pomeriggi in cui il dolce far niente si sposa alla voglia di dolci ricchi e buonissimi.

Sì perché i classici cupcake, i muffin ricoperti di crema tipici della cucina americana, vengono arricchiti da una crema al burro di arachidi. Il burro di arachidi è un ingrediente molto presente nella cucina americana. Un alimento calorico ma saporito che viene mescolato alle ricette della pasticceria in virtù del suo sapore salato e asciutto.

Oggi vi spieghiamo come utilizzarlo nella preparazione dei soffici dolcetti.

Queste misure sono pensate per stampi molto ampi, quindi se i vostri stampi sono ridotti meglio ridurre le porzioni del 50%.

LEGGI ANCHE: VUOI VIVERE IN SALUTE? ALLA LARGA DAL JUNK FOOD

Ecco la ricetta.

Cupcake al burro di arachidi: la ricetta

Per i cupcake

175 g burro senza sale a temperatura ambiente

175 g  di cioccolato fondente

175 g di zucchero di canna

6 uova

75 g di farina

Per la crema al burro

75 g di burro d’arachidi

75 ml di panna

Procedimento

Accendete il forno a 180 gradi e preparate i vostri stampini. Mescolate il burro con la cioccolata dopo averli sciolti a bagnomaria. Separatamente unite le uova con lo zucchero e mescolate con sbattitore elettrico fino a ottenere un liquido omogeneo. Unite al burro e alla cioccolata aggiungendo la farina. Mescolate e versate nello stampo lasciando lo spazio per la lievitazione. Fate cuocere.

Passate alla crema. Scaldate il burro d’arachidi con il cioccolato e la crema. Mettetela da parte. Una volta che i cupcake saranno morbidi, sfornateli e fateli raffreddare per cinque minuti. Infine decorate con la crema. Se volete potete anche iniettarla nei dolcetti per farle fare da riempimento.

 

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie FoodTag