Pubblicato il

Fisico a pera o da atleta, l’intimo giusto

Per ogni diversità la biancheria che valorizza e accarezza la figura

Intimo giusto
iStock

L’intimo giusto per un fisico a pera, a mela o da atleta è una preoccupazione tipica del genere femminile. Sì perché i corpi femminili non sono tutti uguali e a seconda della genetica o degli ormoni, della conformazione ossea e dell’accumulo di adipe in punti diversi contribuiscono all’armonia della figura.

LEGGI ANCHE: I MIGLIORI PAESI IN CUI VIVERE SE SEI UNA DONNA

Così alcune donne si trovano con la parte superiore più piccola della parte inferiore, altre con curve a clessidra, altre ancora con un fisico asciutto e poche curve. Altre ancora con una parte superiore più ampia e una inferiore più snella: le mele. Eppure per ogni tipo di fisico esiste un intimo che valorizza. Ecco alcuni consigli dati alle donne dal giornale Daily Mail.

L’intimo giusto a seconda del fisico

Se avete un fisico a pera dovete optare per una mutanda sgambata che aiuti a slanciare le gambe e così a rendere più fina la parte delle anche. Anche il tessuto dell’intimo è importante ed è meglio scegliere tessuti comfort che sottolineano le curve senza comprimerle.

Ultimo aggiornamento il 24 Aprile 2024 19:28

Fisico atletico

Qui potete osare di molto permettendovi un bel tanga o una mutanda con spazi molto sottili tra le pelle e il tessuto. Non avete problemi di grasso in eccesso e nemmeno di materiali troppo stretti che possano segnare la figura. Insomma potete sbizzarrirvi con le misure mini.

Fisico a clessidra

Qui dovete giocare sul vostro punto forte: le curve. Sono quindi consigliati gli slip modellanti e a vita alta che hanno anche un effetto di compressione sul fisico. Quindi sono benvenuti i modelli a corsetto che evidenziano punto vita e fianchi con tessuti fascianti e pratici.

Infine un consiglio generale: se dovete scegliere l’intimo prendetevi qualche ora per voi e provate la biancheria nei negozi per vedere come vi sta addosso. Il migliore consiglio è testare in prima persona materiali e forme. Buon divertimento

 

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag