Pubblicato il

Viaggiatori sexy, l’identikit di chi seduce in viaggio

Gli italiani confermano la loro fama di latin lover: ecco la classifica di chi riesce a trovare l’amore anche in vacanza

Viaggiatori sexy in vacanza
©iStockphoto

Un’indagine condotta da eDreams, una delle più grandi società di viaggi online al mondo, rivela chi sono i viaggiatori sexy che non perdono un colpo neanche in vacanza. La ricerca ha coinvolto 8.000 persone da Italia, Francia, Spagna, Regno Unito, Portogallo, Stati Uniti e Germania. Evidenziando che l’amore non va in vacanza

Viaggiatori sexy, chi sono in Italia

I viaggiatori italiani sono dei romantici: il 30% di loro sogna infatti di trovare l’amore in vacanza. Le aspettative degli altri viaggiatori europei si attestano al 24%. La fascia di età dei più speranzosi va dai 18 ai 24 anni. Ma sono quelli tra i 35 e i 44 che trovano più spesso l’amore. A sperarci di più sono gli uomini italiani, con il 37% che mette in valigia anche il desiderio di incontrare la persona giusta. A desiderare un incontro romantico sono invece solo il 23% delle italiane. La tendenza trova riscontro anche nei fatti. Perché gli uomini sono anche quelli che più spesso intrecciano relazioni che durano più di un anno. E non solo il tempo della classica avventura estiva.

Ultimo aggiornamento il 16 Luglio 2019 21:46

Viaggiatori sexy, chi sono nel mondo

Anche a livello internazionale gli italiani sono tra i più fiduciosi. Si piazzano al terzo posto nella scala di chi spera di trovare l’amore in vacanza. Con il 30%, dietro ad americani (32%) e portoghesi, che arrivano al 34%. I più disillusi sono tedeschi e spagnoli: il 54% non ha nemmeno mai sognato di trovare l’amore in vacanza. Nella realtà, però, gli spagnoli sono quelli che l’hanno incontrato più spesso (36%). E i portoghesi i più sfortunati: nel 68% dei casi non hanno mai trovato l’amore in vacanza.

I luoghi preferiti dai viaggiatori sexy

La spiaggia è in assoluto la location più galeotta. Qui gli italiani tengono alta la fama di latin lover: con il 40%, sono quelli che rimorchiano di più in versione Baywatch. I portoghesi, invece, sono quelli che seducono di più durante gli spostamenti. Gli spagnoli sono i più sexy da incontrare in hotel. Gli americani sono decisamente i più versatili, perché sanno sedurre più dei rivali europei al ristorante (45%), in piscina (30%) e addirittura in negozio (20%). I viaggiatori del Regno Unito non spiccano come seduttori, ma sono di gran lunga i più affidabili. E’ emerso, infatti, che tra chi ha instaurato una relazione seria in vacanza, sono quelli che più spesso sono riusciti a farla durare fino a due anni (6%).

*****AVVISO AI LETTORI******
Segui le news di Stile.it su Twitter e su Facebook
Categorie ViaggiTag