Pubblicato il

Viaggiatori sexy, l’identikit di chi seduce in viaggio

Gli italiani confermano la loro fama di latin lover: ecco la classifica di chi riesce a trovare l’amore anche in vacanza

Viaggiatori sexy in vacanza
©iStockphoto

Un’indagine condotta da eDreams, una delle più grandi società di viaggi online al mondo, rivela chi sono i viaggiatori sexy che non perdono un colpo neanche in vacanza. La ricerca ha coinvolto 8.000 persone da Italia, Francia, Spagna, Regno Unito, Portogallo, Stati Uniti e Germania. Evidenziando che l’amore non va in vacanza

Viaggiatori sexy, chi sono in Italia

I viaggiatori italiani sono dei romantici: il 30% di loro sogna infatti di trovare l’amore in vacanza. Le aspettative degli altri viaggiatori europei si attestano al 24%. La fascia di età dei più speranzosi va dai 18 ai 24 anni. Ma sono quelli tra i 35 e i 44 che trovano più spesso l’amore. A sperarci di più sono gli uomini italiani, con il 37% che mette in valigia anche il desiderio di incontrare la persona giusta. A desiderare un incontro romantico sono invece solo il 23% delle italiane. La tendenza trova riscontro anche nei fatti. Perché gli uomini sono anche quelli che più spesso intrecciano relazioni che durano più di un anno. E non solo il tempo della classica avventura estiva.

Viaggiatori sexy, chi sono nel mondo

Anche a livello internazionale gli italiani sono tra i più fiduciosi. Si piazzano al terzo posto nella scala di chi spera di trovare l’amore in vacanza. Con il 30%, dietro ad americani (32%) e portoghesi, che arrivano al 34%. I più disillusi sono tedeschi e spagnoli: il 54% non ha nemmeno mai sognato di trovare l’amore in vacanza. Nella realtà, però, gli spagnoli sono quelli che l’hanno incontrato più spesso (36%). E i portoghesi i più sfortunati: nel 68% dei casi non hanno mai trovato l’amore in vacanza.

I luoghi preferiti dai viaggiatori sexy

La spiaggia è in assoluto la location più galeotta. Qui gli italiani tengono alta la fama di latin lover: con il 40%, sono quelli che rimorchiano di più in versione Baywatch. I portoghesi, invece, sono quelli che seducono di più durante gli spostamenti. Gli spagnoli sono i più sexy da incontrare in hotel. Gli americani sono decisamente i più versatili, perché sanno sedurre più dei rivali europei al ristorante (45%), in piscina (30%) e addirittura in negozio (20%). I viaggiatori del Regno Unito non spiccano come seduttori, ma sono di gran lunga i più affidabili. E’ emerso, infatti, che tra chi ha instaurato una relazione seria in vacanza, sono quelli che più spesso sono riusciti a farla durare fino a due anni (6%).

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ViaggiTag