Pubblicato il

Costumi per atleti tra tecnologia e innovazione

I professionisti del nuoto hanno bisogno di costumi da bagno che garantiscano alte prestazioni

nuotatori professionisti
MASSY PALAISEAU -Photo Stephane Kempinaire - Philippe Millereau /KMSP Charlotte Bonnet

In ogni sport indossare l’abbigliamento giusto può fare la differenza in termini di prestazioni. Questo succede particolarmente nel nuoto, dove l’acqua interagisce con il corpo alterandone la capacità di movimento. Ecco che le nuotatrici e i nuotatori professionisti scelgono con attenzione i loro costumi, per garantire la massima ‘idrodinamicità’. In allenamento, ma anche durante le gare.

I costumi per nuotatrici e nuotatori professionisti

SPEEDO 2019 Fastskin LZR Pure Valor

In casa Speedo nasce la linea Fastskin, il migliore sistema di gara di sempre. Una capsule collection dedicata al racing, composta da due nuovi costumi e un nuovo occhialino. Le proposte sono state sviluppate grazie ad un lungo processo di ricerca che ha coinvolto 330 nuotatori.

Ultimo aggiornamento il 29 Marzo 2024 10:35

Il modello Fastskin LZR Pure Intent è realizzato con un’innovativa combinazione di tre tessuti brevettati. Il principale è caratterizzato da una trama ad esagoni ed è ispirato alle squame degli squali, che bloccano particelle d’acqua e massimizzano idrodinamicità e idrorepellenza. Offre una compressione muscolare mirata e presenta cuciture termosaldate con bande siliconiche a supporto tramate, per aumentare la flessibilità. Fastskin LZR Pure Valor è l’evoluzione del Fastskin LZR 2, il costume Speedo più amato. Due nuovi tessuti brevettati e combinati insieme per questo modello super leggero, idrorepellente e con cuciture rinforzate da una doppia termosaldatura.

Arena Carbon Air 2

Arena presenta il nuovo Carbon-Air 2, ultimo arrivato della linea élite Powerskin Carbon, pensato per nuotatori professionisti. Rispetto al suo predecessore, il Carbon-Air originale, il nuovo costume presenta due principali miglioramenti. Il rivestimento interno è costituito da 3 pannelli separati, che avendo meno peso, permettono maggiore libertà di movimento. Inoltre è realizzato con un unico pezzo di tessuto con una sola cucitura, garantendo una migliore vestibilità.

Il tessuto ultra leggero riduce al minimo l’assorbimento di acqua. Sono integrate nel tessuto delle bande orizzontali in carbonio che offrono il giusto grado di ‘compressione confortevole’. Le zone di compressione sono adattate ai costumi da donna (sul torace) e da uomo (sui fianchi). Realizzato con un unico pezzo di tessuto, il Powerskin Carbon-Air2 ha un’unica termosaldatura posizionata sulla schiena.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag