Pubblicato il

Moda bimbe, la primavera delle piccole donne

Le collezioni per bambine libere di giocare, sognare, e dare sfogo alla fantasia

moda bimbe

La primavera è alle porte e nessuno più dei bimbi è felice di poter finalmente ricominciare a trascorrere le giornate all’aperto. Giocando, correndo, sognando. Naturalmente con l’abbigliamento giusto: ecco alcune proposte per bambine da collezioni che ne celebrano la gioia e l’energia. Moda bimbe per sognare e crescere in libertà, con un pizzico di stile formato kid, specialmente negli abiti da cerimonia.

La primavera della moda bimbe

Tuc Tuc

La marca spagnola Tuc Tuc propone una collezione primavera estate 2019 fatta di colori, stampe e allegria. L’ispirazione proviene da diverse fonti e stili, che si fondono e convergono sui capi e sugli accessori coordinati. I temi principali sono dedicati al mondo dell’avventura e alla curiosità tipica dei bambini. Alla natura, con fiori e piante. E allo sport, con capi d’abbigliamento più dinamici ed energici. Tra le novità la maglietta con stampa fotosensibile che si colora con la luce del sole, ma anche quella da disegnare coi gessetti, grazie a un fondo speciale, e le paillettes reversibili. Per quanto riguarda la moda bimbe per le occasioni speciali, arriva la linea Celebration. Si va dallo stile marinaro in popeline e jersey, raffinato e fresco, a proposte lucenti di lamé e pailettes metallizzate. Fino a quelle più classiche in pizzo o tulle con fiocchi e decori in gros grain.

C’era una volta…

C’era una volta… l’emblematico incipit di ogni fiaba, è anche il nome di un brand italiano per bimbi da 0 a 12 anni. Si caratterizza per lo stile delicato, raffinato e senza tempo. Nella collezione primavera estate 2019 il tocco di Liberty ci trasporta indietro nel tempo, a momenti spensierati ed innocenti. Gli abiti Butterfly con colli e maniche arricchiti da volant sembrano quasi lasciar volar via le bimbe mentre giocano. Il cotone lavorato color senape e grigio, arricchito da dettagli in pizzo sangallo nel vestitino Giulia è perfetto per tutti i giorni. Gli abiti completamente bianchi decorati da dettagli in pizzo, sono perfetti per la stagione delle cerimonie. Da una vacanza in Italia prendono forma gli abiti Vichy, romantici e perfettamente estivi. E infine la linea Cruise è fatta di ricami tono su tono, mentre i poncho in cotone bianco arricchiti dal dettaglio in passamaneria vibrano dei colori dell’estate.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag