Pubblicato il

Acetato e metallo, la combinazione vincente

Due materiali che permettono infinite combinazioni e variazioni stilistiche negli occhiali da sole

acetato e metallo
istockphotos

Acetato e metallo: due materiali che si associano immediatamente agli occhiali da sole. Classici, iconici, ma non per questo banali. Acetato e metallo rendono gli occhiali leggeri, resistenti, versatili. Entrambi i materiali infatti si possono plasmare in un’infinità di forme, decorazioni, colori. Ecco alcune proposte per la primavera estate 2019, sia per uomo che per donna.

Leggi anche: Occhiali di legno, con lo sguardo rivolto alla natura

Primavera in acetato e metallo

Ultimo aggiornamento il 21 Maggio 2019 15:29

Se amate gli occhiali d’impatto, voluminosi e ampi, Diesel Eyewear propone la mascherina unisex con forma pilot. La struttura è sottile, in metallo visibile nonostante l’ampia e unica lente fissata tramite viti sul frontale. La superficie trasparente continua anche sulle aste rivelando il logo inciso e inserito tra due viti. I terminali in acetato trasparente sono personalizzati con il motivo iconico in metallo intagliato.

Mentre in casa Emilio Pucci Eyewear la montatura si arrotonda e prende ispirazione dallo stile vintage, rinnovandosi con un geometrico gioco di colori sul ciliare.

Ispirazione retrò anche per Tod’s Eyewear, che propone un panthos da uomo caratterizzato dai profili sottili e leggeri. Il particolare frontale, realizzato combinando in modo elegante metallo ed acetato, rende l’occhiale da sole alla moda e perfetto per ogni occasione. Le aste presentano l’iconico dettaglio ‘scooby doo’ in pelle e i terminali sono arricchiti dall’infilatura in metallo.

Ultimo aggiornamento il 21 Maggio 2019 15:29

Roberto Cavalli Eyewear opta per la sempreverde forma a gatto, con ciliare in acetato e profili in metallo sottile. Il logo all’interno dei cerchi sulle aste è impreziosito da cristalli.

Infine, un altro modello unisex firmato Web Eyewear. Dall’esclusiva forma rotonda, arricchito dal doppio ponte che ne delinea la silhouette. Mix di acetato e metallo abbinati in colori a contrasto anche per le aste per un accento decisamente contemporaneo. La montatura è completata da naselli che la rendono confortevole una volta indossata.

25,00€
non disponibile
Ebay.it
*****AVVISO AI LETTORI******
Segui le news di Stile.it su Twitter e su Facebook
Categorie ModaTag