Pubblicato il

Acetato e metallo, la combinazione vincente

Due materiali che permettono infinite combinazioni e variazioni stilistiche negli occhiali da sole

acetato e metallo
istockphotos

Acetato e metallo: due materiali che si associano immediatamente agli occhiali da sole. Classici, iconici, ma non per questo banali. Acetato e metallo rendono gli occhiali leggeri, resistenti, versatili. Entrambi i materiali infatti si possono plasmare in un’infinità di forme, decorazioni, colori. Ecco alcune proposte per la primavera estate 2019, sia per uomo che per donna.

Leggi anche: Occhiali di legno, con lo sguardo rivolto alla natura

Primavera in acetato e metallo

Se amate gli occhiali d’impatto, voluminosi e ampi, Diesel Eyewear propone la mascherina unisex con forma pilot. La struttura è sottile, in metallo visibile nonostante l’ampia e unica lente fissata tramite viti sul frontale. La superficie trasparente continua anche sulle aste rivelando il logo inciso e inserito tra due viti. I terminali in acetato trasparente sono personalizzati con il motivo iconico in metallo intagliato.

Mentre in casa Emilio Pucci Eyewear la montatura si arrotonda e prende ispirazione dallo stile vintage, rinnovandosi con un geometrico gioco di colori sul ciliare.

Ispirazione retrò anche per Tod’s Eyewear, che propone un panthos da uomo caratterizzato dai profili sottili e leggeri. Il particolare frontale, realizzato combinando in modo elegante metallo ed acetato, rende l’occhiale da sole alla moda e perfetto per ogni occasione. Le aste presentano l’iconico dettaglio ‘scooby doo’ in pelle e i terminali sono arricchiti dall’infilatura in metallo.

Roberto Cavalli Eyewear opta per la sempreverde forma a gatto, con ciliare in acetato e profili in metallo sottile. Il logo all’interno dei cerchi sulle aste è impreziosito da cristalli.

Infine, un altro modello unisex firmato Web Eyewear. Dall’esclusiva forma rotonda, arricchito dal doppio ponte che ne delinea la silhouette. Mix di acetato e metallo abbinati in colori a contrasto anche per le aste per un accento decisamente contemporaneo. La montatura è completata da naselli che la rendono confortevole una volta indossata.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag