Pubblicato il

Come pulire in modo naturale la nostra casa

Non tutti sanno che alcuni semplici prodotti che abbiamo in casa ci possono aiutare a pulirla in modo naturale

pulire in modo naturale
istockphoto.com

PULIRE IN MODO NATURALE

I prodotti per la pulizia domestica spesso contengono sostanze chimiche dannose per la salute, dunque sarebbe meglio pulire in modo naturale. Oltre all’impiego di detergenti biologici e privi di tali sostanze, ci sono anche dei trucchi che non tutti conoscono. Alcuni prodotti disponibili solitamente in casa, infatti, possono tornare molto utili per pulire.

COME PULIRE IN MODO NATURALE

Sembra impensabile, ma il ketchup è uno dei prodotti che possono aiutarci a pulire in modo naturale. Se il vostro lavandino è sporco, macchiato, bruciato o incrostato, niente paura! Basterà mettere un grosso strato di ketchup sopra la superficie sporca e lasciare agire per dieci minuti. Dopo questo tempo di posa, risciacquatelo con acqua bollente. Tornerà magicamente brillante e pulito come se fosse nuovo.

RUGGINE E BRUCIATO

Anche gli strumenti arrugginiti, come chiavi inglesi e altri oggetti in ferro, possono essere puliti in modo naturale. In questo caso ci viene in aiuto la birra, in cui immergeremo gli strumenti arrugginiti. E’ necessario lasciarli in immersione almeno per una notte intera. Il mattino seguente, li troveremo privi di ruggine.

Anche le pentole bruciate si possono pulire in maniera semplice e naturale. Basteranno una patata e un po’ di sale. Tagliamo a metà la patata e immergiamo il lato tagliato in una ciotola di sale. Strofiniamo la patata sulla padella bruciata come se fosse una spugna. Le macchie e le incrostazioni di bruciato verranno via in men che non si dica.

PULIRE LA TOILETTE

Concludiamo con un consiglio su come pulire le macchie ostinate in un bagno usando una bevanda in polvere. Piuttosto che usare la tradizionale combinazione di candeggina e spazzolone, un metodo suggerito dal Daily Mail UK prevede l’utilizzo della polvere Kool-Aid. E’ una polvere che, quando aggiunta all’acqua, crea una bibita gassata per i bambini.
Spargendola intorno alla tazza del water, viene lasciata riposare prima di essere risciacquata. Insieme ad un po’ di olio di gomito e una spazzola, lascerà la toilette in condizioni scintillanti.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie CasaTag