Pubblicato il

Polvere di perle, un prodotto di bellezza speciale

Dal mondo marino, un prodotto che aiuta a mantenere la pelle giovane ed elastica

polvere di perle
istockphotos

Le perle sono un vero e proprio prodigio della natura. Gemme che si formano grazie ad una incredibile reazione tra minerali, acqua, organismi viventi, attraverso processi lenti e delicati. Con il loro immenso potere ornamentale, le perle sono state utilizzate come gioiello sin dalla notte dei tempi. Ma non solo: queste delicate sfere luminescenti hanno anche delle virtù legate alla bellezza e alla salute. Se ridotte in polvere si possono infatti utilizzare come prodotto cosmetico e rimedio naturale. Vi presentiamo la polvere di perle.

Ultimo aggiornamento il 18 Aprile 2019 14:58

Polvere di perle, perché usarla

La polvere di perle è un prodotto di bellezza davvero speciale. Già Cleopatra si dice ne facesse uso, così come la medicina tradizionale cinese e quella ayurvedica da migliaia di anni. Veniva inoltre impiegata nelle Filippine come supplemento alimentare, e dopo le colonizzazioni anche l’aristocrazia europea cominciò a farne uso. Ma a che scopo? Nella medicina indiana tradizionale la polvere di perle viene utilizzata come supplemento anti-age. Inoltre la si impiega per lenire infiammazioni e per dare sollievo all’apparato digerente. Nella tradizione cinese invece la si usa soprattutto per il suo potere adattogeno, in grado cioè di aiutare il corpo ad affrontare momenti di particolare stress, fisico o psicologico. Inoltre nel lontano Oriente la si impiega da migliaia di anni come ingrediente di bellezza, capace di migliorare visibilmente la salute della pelle.

14,95€
disponibile
1 nuovo da 14,95€
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 18 Aprile 2019 14:58

L’applicazione più comune di questa finissima polvere è infatti cosmetica. La si può integrare in maschere di bellezza casalinghe, oppure tamponare direttamente sul viso, come una cipria. O ancora, assumere come integratore per curare la pelle ‘da dentro’. La polvere di perle contiene infatti tantissimi minerali, tra cui calcio, ferro, selenio, magnesio, diversi amino acidi e proteine. Queste sostanze, oltre ad essere utili per il benessere generale dell’organismo, stimolano la produzione di collagene, combattendo piccole rughe, mantenendo la pelle idratata, sana, levigata e luminosa. Come è facile presumere non si tratta di un prodotto particolarmente economico, ma considerando i costi delle più famose creme per il viso non si riscontrano grosse differenze di spesa. Inoltre, stanno aumentando i brand che hanno deciso di includere la polvere di perle tra gli ingredienti dei loro prodotti.

*****AVVISO AI LETTORI******
Segui le news di Stile.it su Twitter e su Facebook
Categorie BeautyTag