Pubblicato il

Waiting Dad, un cocktail che celebra la paternità

Un drink che esalta le qualità del rum scuro grazie alle influenze caraibiche del curaçao e la dolcezza del liquore alle ciliegie

Waiting Dad, il cocktail di Bacardi
Bacardi

Waiting Dad è un cocktail deciso e nello stesso tempo delicato come una carezza, corposo e insieme cristallino come una risata, di un colore acceso e dal gusto rinfrescante e avvolgente. Waiting Dad è un drink che, metaforicamente, racconta la paternità o, meglio, l’attesa della paternità. A firmarlo Maurizio La Spina del SoBar di Pozzuoli, storico locale della zona recentemente trasformato in stile tropicale, con un’attenzione particolare ai rum di qualità e ai Tiki Cocktail. Il barman diventerà padre tra pochi mesi e, per l’occasione, ha inserito nella sua cocktail list quest’ultima creazione. Pensata proprio per i papà e, perché no, da bere durante una serata tra padri e figli.

Ecco la ricetta del cocktail Waiting Dad

INGREDIENTI – 60 ml di BACARDÍ Reserva 8, 20 ml di liquore alle ciliegie, 10 ml di orange curaçao, 2 dash bitter alle mele e timo limonato.

PREPARAZIONE – Versare tutti gli ingredienti nel mixing glass con il ghiaccio. Miscelare con il bar spoon per raffreddare il tutto. Filtrare in una coppetta precedentemente raffreddata. Profumare e decorare con scorza d’arancia.

La firma della ricetta

Maurizio La Spina, classe 1984, è stato vincitore della Bacardí Legacy nel 2017. Un riconoscimento arrivato dopo diverse esperienze nelle principali città italiane e al Billionair di Montecarlo, dove è stato bar manager per tre anni. Tra i suoi maestri, Daniele Dalla Pola, per il quale ha anche disegnato delle TikiMag, noto barman italiano che gli ha trasmesso la passione per i Tiki cocktail. Ossia drink di origine tropical oggi diventati un vero e proprio trend. Da pochi giorni Maurizio ha inaugurato il nuovo SoBar in via Pendio San Giuseppe a Pozzuoli.

Per gli appassionati di cocktail, i suggerimenti di Consigli.it

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie FoodTag