Pubblicato il

Gli zaini cult si rinnovano con un tocco artistico

Backpack con un tocco artistico. Tra temi ecologisti e idee ‘super cool’, due modelli iconici si rinnovano

zaini cult
Eastpack - Wyoming

C’è una netta predominanza della tinta unita, possibilmente scura, nel mondo degli zaini. Certo, la nuova vita del backpack lo vede presente in mondi una volta a lui lontani, come quelli formali del mondo del lavoro. Ma c’è chi è rimasto affezionato al caro, vecchio zaino. In tessuto, colorato, semplice nelle forme e fantasioso nelle stampe. Se siete tra i nostalgici, ecco due zaini cult che vantano una ricerca estetica di rinnovata.

Zaini cult in nuove vesti

Fajllraven – Kanken art

In casa Fjallraven Kanken è uno zaino iconico. È nato nel 1978 in Svezia, per venire incontro ad un’esigenza della popolazione. Troppi studenti soffrivano di disturbi alla schiena, serviva uno zaino confortevole. Che garantisse supporto a schiena e spalle. Ecco che nacque Kanken: semplice, con lo spazio per due raccoglitori A4 e un portapenne, per trasportare gli oggetti per la scuola in modo facile e comodo. Divenuto uno dei protagonisti della storia culturale svedese, oggi viene celebrato con il lancio di due edizioni speciali. Due nuovi zaini cult. Agli artisti Cecilia Heikkilä e Erik Olovsson sono state commissionate delle stampe esclusive, che rappresentano il loro personale rapporto con la natura. Kanken rinasce dunque celebrando la biodiversità, all’interno della Arctic Fox Initiative. Si tratta del nuovo programma lanciato da Fjallraven che utilizzerà i proventi della vendita per sostenere progetti che proteggono e preservano la flora e la fauna.

Ultimo aggiornamento il 20 Aprile 2024 2:30
Eastpack Into the Out – Wyoming

In casa Eastpack Wyoming è lo zaino cult per antonomasia. Rinasce secondo l’interpretazione della collezione Into the Out, che reinterpreta lo stile dello sportswear anni ’70 tornato tanto in voga.  Con il ritorno dell’abbigliamento in stile seventies, Eastpak presenta la nuova gamma di accessori retro dai profili tricolori. Tra cui lo zaino Wyoming, ma anche il marsupio Bundel e lo zaino Rowlo. Un tocco di nostalgia unisce le palette classiche – rosso, bianco e blu- su un range di zaini iconici e mini-borse. I colori sono mitigati un bordo tricolore in camoscio e i modelli dal design retro prendono ispirazione dallo sportswear.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag