Pubblicato il

Camo jacket, lo stile urbano reinterpreta la mimetica

Camouflage in versione contemporanea per le giacche della primavera

camo jacket
Moose Knuckles

Il mondo militare è sempre stato fonte di ispirazione per la moda. Sono innumerevoli i capi (specialmente i capospalla) che nascono nell’esercito, nell’aviazione, nella marina e poi si ritrovano in passerella. C’è in particolare un elemento military che, ciclicamente, torna ad essere protagonista delle stagioni: la mimetica. La stampa camouflage viene utilizzata nella sua accezione più iconica, oppure reinterpretata, per essere sempre attuale. Anche in questa stagione: la camo jacket diventa il capo must-have dei primi mesi primaverili, quando la vita all’aria aperta può riservare improvvisi cambi metereologici.

Camo jacket in versione contemporanea

Oakley

In casa Oakley lo stile urbano incontra il mondo del golf. Nasce la collezione Thermonuclear Protection, che introduce un’estetica fresca con motivi e design ispirati agli anni ‘90. Una linea influenzata dallo stile della California, punto di riferimento delle tendenze dell’epoca. Particolarmente d’impatto il TNP Camou Parka Jacket, garanzia di stile urban e grande praticità. Funzionale, grazie al cappuccio con coulisse, la zip antivento, l’interno completamente foderato e la chiusura con bottoni automatici sull’orlo. Trendy, grazie all’effetto camouflage ‘tigrato’, che mixa il pattern mimetico con un tocco di animalier.

Moose Knuckles

Il paesaggio del Canada e la Royal Canadian Mounted Police ispirano la collezione Primavera Estate 2019 Moose Knuckles Canadian Camo. Il brand rivisita la classica fantasia camouflage, ispirandosi agli elementi del mondo canadese. Protagonisti i colori dei territori selvaggi e incontaminati canadesi, dal verde bosco al rosso degli aceri. Si aggiungono richiami alla tradizionale divisa del Royal Canadian Mounted Police. Il motivo mimetico è realizzato con effetto pennellatura, e caratterizza i capi femminili e maschili tra cui il bomber trapuntato con maniche in cotone,la giacca in tessuto tecnico e dettagli in nylon, il parka in PVC con coulisse in vita e il crop-bomber.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag