Pubblicato il

I benefici di essere mattinieri, il sesso va meglio

E le curiosità non finiscono qui…

Benefici di essere mattinieri
iStock

Tra i benefici di essere mattinieri ci sono una vita sessuale più attiva, rispetto a chi fa tardi la sera e si sveglia a mattinata inoltrata, e una maggiore produttività sul lavoro.

LEGGI ANCHE: LE FRASI DA NON DIRE SOTTO LE LENZUOLA

Benefici di essere mattinieri: migliora la vita sessuale e lo stipendio

Un nuovo studio pubblicato sul Daily Mail, ha rivelato che se al mattino si è energetici, a proprio agio, svegli, allora si potrebbe ricadere nella categoria ‘early bird’. Ossia i mattinieri o allodole secondo la semantica straniera.

Quali i vantaggi sulle abitudini di questo tipo di personalità?

La ricerca condotta su 2000 americani ha precisato le due categorie di persone e il loro rapporto con il sonno. I mattinieri per esempio hanno un’attività sessuale maggiore rispetto ai sonnambuli o gufi.

Lo studio è stato condotto da OnePoll per conto di Sleepopolis in occasione dello scorso World Sleep Day, che si è tenuto lo scorso 15 marzo.

Al contrario i sonnambuli sono risultati essere timidi e sarcastici. Più propensi a usare Instagram e incredibilmente più inclini a credere nel soprannaturale. In più tendono a essere single mentre i mattinieri hanno più probabilità di avere una famiglia o di sposarsi.

I mattinieri guadagnano in media di più e nel 10% dei casi si definiscono più ‘felici’. I sonnambuli invece tendono a definirsi ‘leali’.

Dal punto di vista delle ore dormite non sembra esserci grandissima differenza tra le due categorie. I mattinieri dormono almeno sei ore a notte. I sonnambuli circa sette ore a notte. Tuttavia i mattinieri si sentono riposati al mattino mentre i sonnambuli tendono a carburare solo nelle ore più avanzate della giornata.

Insomma non è tanto la quantità di ore dormite di per sé ma la reattività registrata nelle prime ore del mattino. Diciamo che per chi ama dormire a lungo possono esistere piccoli stratagemmi per una sveglia puntuale e meno ‘hardcore’. Sveglie con musiche soft, radiosveglie, oppure prepararsi l’occorrente per la giornata la sera prima, sono trucchi che migliorano il risveglio. Certo chi nasce sonnambulo non muore mattiniero, ma almeno, così, si sopravvive.

Ultimo aggiornamento il 25 Aprile 2024 11:24
Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie AmoreTag