Pubblicato il

Un sorriso perfetto in 5 mosse

Esperti di sorriso uniscono le loro conoscenze e forniscono 5 ‘dritte’ per avere un sorriso raggiante

sorriso
istockphotos

Il potere di un sorriso è enorme. Quando una persona sorride diventa immediatamente più luminosa. Trasmette gioia, buonumore, ed è più bello starle vicino. Il sorriso affascina, rende simpatici, attraenti. Oral-B ha collaborato con la beauty influencer Estée Lalonde nella campagna #nofiltersmile, mentre la make-up artist Cher Webb ha aggiunto alcune dritte per Marie Claire. Il risultato sono 5 consigli per avere un sorriso raggiante. Ve li riportiamo (fonte).

Ultimo aggiornamento il 28 Marzo 2024 19:34

Sorriso perfetto, how to

Curare le labbra. Labbra turgide e ben curate sono importanti per un sorriso smagliante. Applicate il burro di cacao regolarmente, per mantenerle ben idratate e farle apparire sempre turgide. Se sono particolarmente disidratate, provate ogni tanto ad applicare una maschera apposita per labbra.

Curare i denti. La salute dei denti è cruciale per avere un bel sorriso. Ma anche il loro candore: utilizzate dentifrici specifici sbiancanti. Inoltre evitate di consumare troppi caffè o tè, e smettete di fumare se volete avere denti bianchi e luminosi.

Usare il rossetto. Il rossetto sottolinea il sorriso e illumina il volto. Ma occorre tenerlo a lungo ed evitare che se ne vada lasciando le labbra macchiate. Ecco che usare il primer prima di applicarlo diventa fondamentale. Oltre ad avere labbra idratate, occorre una buona base. Dopo il primer, utilizzate una matita per tracciare non solo il contorno ma tutta le labbra. E quindi stendente il rossetto.

Scegliere bene la tonalità. Rimanendo in tema di rossetto, ci sono alcuni colori che, contrastando con il bianco dei denti, illuminano maggiormente. Parliamo delle tonalità che hanno dei sottotoni viola e blu. Al contrario, i rossetti con toni aranciati tendono a ‘spegnere’ il bianco dei denti.

Pulizia prima di tutto. Infine, dopo aver messo in pratica questi consigli sarebbe un peccato uscire con i denti macchiati di rossetto vola. La regola del pollice è sempre efficace: dopo aver applicato il rossetto mettetevi il pollice in bocca come a succhiarlo. Tiratelo fuori tenendo la bocca chiusa e avrete rimosso l’eccesso di rossetto che rischiava di sporcare i denti.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie BeautyTag