Pubblicato il

Riccioli perfetti, i segreti per realizzarli

Al fine di scongiurare l’effetto crespo è bene usare i prodotti giusti, tanto per il lavaggio quanto per lo styling

riccioli perfetti
Courtesy of©CoffeeAndMilk/iStock

La bella stagione risveglia la voglia di dare movimento alla propria chioma. Chi ha i capelli ricci, infatti, dovrebbe imparare a valorizzarli. Non tutti sanno però come gestirli: a tale proposito vale la pena fare tesoro dei consigli impartiti dal magazine Vanity Fair secondo il quale per ottenere dei riccioli perfetti bisognerebbe iniziare dal lavaggio. I capelli ricci sono per natura più secchi rispetto a quelli lisci. Onde evitare di avere una chioma da leonessa, non serve stravolgere la propria beauty routine: è sufficiente fornire loro la giusta idratazione. E’ dunque fondamentale abbinare allo shampoo un buon balsamo. Il motivo? Aiuta a combattere l’effetto crespo riducendo l’elettricità statica.

Vuoi fissare la piega? Prova con la lacca

Riccioli perfetti, i segreti di bellezza

Almeno una o due volte alla settimana bisognerebbe coccolarli applicando una maschera idratante. Offre un nutrimento maggiore rispetto a quello del balsamo in quanto agisce in profondità.

[amazon_link asins=’B06Y3FP3LD’ template=’template-custom’ store=’stile05-21′ marketplace=’IT’ link_id=’435c78f7-0779-4aff-bcff-e6e3e59853e5′]

Styling, lunga vita al primer

Una volta terminato il lavaggio si passa allo styling. Bisogna applicare una buona base, ovvero un “primer”, un nome familiare a tutte le beauty addicted in quanto abituate ad applicarlo sul viso prima di procedere con il make up. A cosa serve? Aiuta a salvaguardare la salute e la bellezza dei capelli. Come? Formando una guaina in grado di proteggerli dall’umidità nonché dal calore generato dall’utilizzo di phon, piastre e ferri. Inoltre facilita la piega e ne prolunga anche la durata.

L’importante è ricordarsi di applicarlo sui capelli bagnati o leggermente tamponati. Perché? Favorisce la penetrazione del prodotto.

Come mettere la testa a posto? Semplice, con la piastra

[amazon_link asins=’B06XFWNHLL’ template=’template-custom’ store=’stile05-21′ marketplace=’IT’ link_id=’8ffd2966-8a67-45e0-aabf-62c01977f00e’]

Dalla schiuma al gel: i prodotti must have

Successivamente, per dare corpo e volume ai capelli, è possibile applicare una schiuma. Se si desidera definire e controllare l’effetto crespo è invece preferibile puntare a prodotti in crema. Infine, per controllare l’umidità e ottenere riccioli perfetti, sono ideali le texture in gel. Come si applicano? Semplice, con le mani. Così facendo è possibile districare i ricci e distribuire il prodotto scongiurandone la dispersione. Non solo. La tecnica è utile anche per preservare la forma dei ricci.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie Beauty