Pubblicato il

I millennial spendono diversamente dai boomer?

Come i primi si differenziano da mamma e papà

millennial spendono diversamente
iStock

I millennial spendono diversamente dai loro genitori un tempo baby boomer? Perché i primi non somigliano e non vogliono somigliare ai loro genitori. Non solo negli obiettivi, dove per esempio la partecipazione alla politica nazionale è stata sostituita dalla causa dell’ambiente, ma anche nelle abitudini. I baby boomer più abbienti avevano infatti delle abitudini di consumo e di spesa radicalmente differenti da quelle dei loro figli e Business Insider prova a fotografarle.

LEGGI ANCHE: COME RENDERE PIU’ LIEVE LA TERZA ETA’

Millennial spendono diversamente rispetto i genitori baby boomers: ecco come

Per esempio i millennial più ricchi sono molto più dipendenti dalla tecnologia. Così spendono nello shopping online e investono nelle criptovalute. Altro obiettivo, comprare non tanto dei beni materiali, ma delle esperienze di vita ampie e complesse. Per esempio viaggi, divertimenti, esperienze particolari ed originali da vivere una volta sola.

Altra differenza è la ricerca di consenso e di validazione da parte del gruppo sociale. Lo stile di vita ricercato e benestante è infatti desideroso di essere approvato tramite i social network. E quindi viene mostrato ogni aspetto della vita con il solo scopo di far parlare di sé e di cercare una qualche forma di approvazione da parte degli altri.

Wellness e shopping online

Infine esiste una vera e propria ossessione per l’estetica, la cosmesi e in generale il wellness. Con i millennial il settore ha vissuto un vero e proprio boom. Dall’abbonamento in palestra, al voler provare i trattamenti più innovati, a voler spendere per lo sportswear, tutto è orientato all’estetica e alla voglia di star bene nel corpo e nella mente.

Infine lo shopping. Non più tradizionale come i loro genitori ma condotto online e in forme diverse rispetto al passato. Nascono infatti piattaforme per la vendita dell’usato delle influencer oppure outlet online dove si compra al miglior prezzo. L’offerta è variegata e i millennial sanno come muoversi in questo mondo frantumato che abitano con competenza e comfort.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag