Pubblicato il

Le donne fidanzate, “purtroppo”, trascurano le amiche

Quasi la metà delle donne desidererebbe trascorrere più tempo “in amicizia”. Ma poi non lo fa…

donne fidanzate, amiche, caffè, risate
iStock

Evviva l’amore, evviva le coppie. Ma nella vita c’è bisogno anche di altro. Come sottolineano i risultati del sondaggio commissionato dalla società di regali personalizzati The Book of Everyone. Che ha chiesto a 1.027 donne fidanzate, dai 16 anni in su, qualche informazione sulle loro amicizie femminili più strette. Alla fine le risposte hanno sottolineato che le donne dedicano meno tempo alle loro amicizie e di più alle loro liaison. E questo crea dispiacere nella metà dei casi.

Le donne fidanzate, purtroppo, trascurano le amicizie. Nonostante queste durino di più di una relazione media

I partner vengono quindi preferiti, nonostante le amicizie femminili durino più a lungo e siano considerate più “sincere”. Infatti la nuova ricerca ha rivelato che, in media, una donna inglese ha sei amicizie femminili importanti nel corso della sua vita. Mentre i partner degni di nota sono soltanto tre. Inoltre la durata media dell’amicizia femminile per le donne nel Regno Unito è di 16 anni. Sei in più rispetto alla media di una relazione romantica.

Nonostante tali numeri, però, le donne fidanzate danno comunque priorità ai loro partner. E due donne su tre investono il loro tempo a migliorare i loro amori, curando di meno i rapporti più fraterni. Inoltre il 30% delle intervistate sottolinea che è più probabile cancellare un appuntamento con un amico che farlo con chi si ama.

A tal proposito Kate Leaver, autrice di The Friendship Cure, afferma: “L’amicizia femminile è una delle cose più belle e vitali del mondo. E’ fatta di gesti d’amore e solidarietà. Insieme, le donne navigano l’esperienza dell’essere donne. Le gioie, i disagi, i pericoli. Parliamo di tutto, dai problemi familiari ai condimenti per la pizza. Da come negoziare un aumento di stipendio sino all’ultimo scandalo dei Kardashian. Con le nostre amiche siamo in uno spazio sicuro, dove possiamo essere il vero sé pieno, non filtrato e non censurato. Senza le nostre strette amiche non conosceremmo il nostro posto nel mondo”.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie AmoreTag