Pubblicato il

Sandali come piedistalli con le zeppe più glamour

Innalzatevi e conquistate la primavera estate calzando un sandalo con la zeppa

zeppa
istockphotos

Le zeppe hanno una storia tutta particolare. Hanno origine a Venezia: il fenomeno dell’acqua alta impose ai costumisti di corte di inventare una calzatura che permettesse alla nobiltà camminare senza inzupparsi l’orlo degli abiti. Ecco che nacquero le prime zeppe, veri e propri trampoli  che arrivavano a misurare 50 centimetri. Venivano chiamate ‘pianelle’ o ‘chopine’, e in breve tempo si diffusero anche ad altre latitudini. Venendo man mano plasmate dalle esigenze pratiche e dal costume. Fino ad oggi. Ecco alcune proposte per la primavera estate 2019 di sandali con la zeppa.

Zeppa, la protagonista dell’estate

Apepazza propone una collezione che invita a vivere con ‘more passion, more love’, che è anche il graffito decorativo delle nuove sneakers. Ma accanto alle novità c’è spazio per le icone di sempre, come i sandali gioiello con zeppe platform, il serpentello in strass colorati sulla zeppa bassa fasciata di corda, i maxi brillanti sulla zeppa media. Ogni modello è studiato nel minimo dettaglio per garantire la qualità, ma anche l’inimitabile femminilità del brand. Tra le proposte di stagione, Costanza è il sandalo con zeppa flatform con fussbett in pelle e doppia fascia di pelle traforata. Mentre Vcitoria è la zeppa flatform di 30 mm avvolta da preziose corde. Il serpente gioiello collega le tre fascette dell’avampiede con il cinturino alla caviglia.

In casa Gioseppo Woman la collezione primavera estate voluto rendere il suo particolare omaggio alla moda più rock. E lo ha fatto con una linea di sandali comodi e pieni di stile, essenziali e adatti a tutti i look. Fibbie, pelle e dettagli metallici dominano le proposte della collezione creando modelli perfetti dalla personalità accattivante, ma facilmente abbinabili grazie al colore protagonista: il nero perfetto. Ovviamente, non mancano le proposte colorate, o sui toni chiari, pastelli e metallizzati, in ogni caso, molto rock.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag