Pubblicato il

Highball, un cocktail che rimanda all’America del Sud

Un cocktail semplice, fresco e dissetante, a base di rum, che racchiude tutto il sapore dell’America Meridionale

Bartenders Highball, cocktail e ricetta
Diplomatico

Quando si parla di rum intendiamo l’acquavite ottenuta dalla distillazione della melassa della canna da zucchero o del suo succo. Una bevanda i cui precursori risalgono all’antichità. Si ritiene, infatti, che lo sviluppo di bevande fermentate prodotte dal succo di canna da zucchero sia iniziato nell’antica India o in Cina. Secoli e secoli addietro. E veniva utilizzato come semplice bevanda, ma anche come medicinale. La sua popolarità nel corso dei secoli si diffuse poi nelle Colonie statunitensi. Ma sino alla seconda metà dell’Ottocento tutti i rum erano considerati adeguati per i lavoratori poveri, a differenza dei raffinati spiriti a doppia distillazione europei. Così la Commissione Reale di Sviluppo spagnola incentivò il miglioramento del processo produttivo del rum. E’ proprio nelle terre americane, quindi, che la bevanda si trasforma e si propone sotto una nuova veste. Mettendo nuove radici in alcune zone continentali dell’America centrale e meridionale. Un cocktail dal sapore delle terre americane? Highball!

Se avete voglia di un cocktail a base di rum con tutto il sapore di queste terre americane, ecco la ricetta del cocktail Highball

INGREDIENTI DELL’HIGHBALL- 50 ml of Diplomático Mantuano, top con acqua gasata, guarnizione con fetta di arancia.

PREPARAZIONE – Versare i due ingredienti in un bicchiere. Infine profumare e decorare con scorza d’arancia. Terminare con due cubetti di ghiaccio. Semplice, vero?

A PROPOSITO DI RUM – Se avete bisogno di qualche consiglio in fatto di rum, provate quello di Diplomatico. Come il Rum Diplomático Reserva Exlusiva, un grande classico della linea traditional si presenta all’interno di una cilindro semplice ed elegante con tappo in alluminio. Il regalo perfetto per gli estimatori di rum unico ed equilibrato, dagli accenni avvolgenti di caramello, arancia, sciroppo d’acero e liquirizia.

O in Single Vintage 2014. Questo pregiato rum è affinato in alambicchi in rame, invecchiato per 12 anni in botti ex bourbon ed ex whisky single malt, ed infine trasferito in botti ex sherry per il tocco finale. Il Single Vintage 2004 è leggermente più secco e boisé dei precedenti, con un profilo aromatico ricco di note di caffé, vaniglia e cioccolato.

Infine il Diplomatico Ambassador. Realizzato al 100% in alambicchi e invecchiato per un minimo di 12 anni in botti ex-bourbon. In questo modo il Rum ottiene un carattere forte e non contiene edulcoranti, caramello o altri additivi, così da non necessitare di essere filtrato a freddo.

Qualche consiglio per i vostri cocktail? Segui i suggerimenti di Consigli.it

Kit da Barman Set da 12 Pezzi Cocktail Manhattan in Acciaio Inox per Professionisti e Non - Set con Cocktail Shaker, Misurino, 3 beccucci, Pinze ecc. Portatile per Eventi, Compleanni, Serate

31,90  disponibile
Amazon.it
as of 18 Aprile 2024 23:40

Caratteristiche

  • Inossidabile 18/8: Shaker cocktail set 12 pz in acciaio inossidabile 18/8 di grado superiore. Agitatore per cocktail professionale, muddler, cucchiaio da bar, filtro Hawthorne, uno strumento jigger di misurazione da 1,0 / 0,5 once premium di alta qualità, cavatappi, apribottiglie e pinze per ghiaccio.
  • Sicurezza Antiruggine e Anticaduta: Tutti i kit Gomyhom Martini sono realizzati in acciaio inossidabile di alta qualità e sono resistenti. Non trasuda sostanze chimiche dannose o influisce sul sapore delle bevande. Tutti i nostri prodotti sono adatti per una pulizia sicura con lavastoviglie.
  • INCREDIBILMENTE VERSATILE: Il kit barista / miscelatore per bevande perfetto per preparare un cocktail ghiacciato e ricette mocktail come Margarita, Cosmopolitan, Manhattan, Old-Fashioned, Long Island Iced Tea o Apple Martini. Adatto a riunioni di amici, riunioni di famiglia, matrimoni festivi, bar di famiglia, ecc.
  • Visualizzazione Ordinata: Viene fornito con un ripiano in acciaio inossidabile per conservare tutti i tuoi oggetti in un unico posto. Facile da riporre in un armadio quando non in uso. Semplice e facile da usare! Questo set shaker per cocktail / martini è consigliato sia ai principianti che ai baristi esperti. Funziona alla grande con tutti i tipi di liquore, come tequila, rum, vodka e molti altri.
  • Contenuto del Servizio: Ti offriamo una shelf life del prodotto di 12 mesi e un servizio post-vendita professionale. Se avete domande, vi preghiamo di contattarci via e-mail: Il vostro ordine --- Inserite il vostro ordine nell'elenco --- Problemi con l'ordine - un altro problema - Contattare il venditore. Offriamo un servizio clienti 24 ore su 24.
Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie FoodTag