Pubblicato il

Beachwear maschile attento alla sostenibilità

Tessuti realizzati grazie a fibre provenienti da riciclo e campagne ambientaliste per la moda mare maschile

costumi ecologici
Chimborazo

Sarebbe un vero controsenso vivere il mare, amarlo e goderne senza pensare a preservarlo. Non a caso sono sempre di più i brand che realizzano costumi ecologici per vivere l’ambiente marino minimizzando l’impatto umano su di esso. Beachwear realizzato grazie a fibre provenienti da materiali di riciclo, e capi che si fanno portavoce di campagne a difesa dell’ambiente. Ecco alcune proposte per l’estate 2019.

Costumi ecologici per l’estate 2019

Chimborazo

L’amore per l’ambiente e il rispetto per la biodiversità sono nel DNA di Chimborazo. Ogni anno il brand sposa una causa ambientale, devolvendo una percentuale del fatturato a progetti di salvaguardia e sostenibilità. Per il 2019 ha deciso di coinvolgere l’Area Marina di Torre Guaceto, in Puglia. Nella collezione è ampia la scelta di costumi da bagno con stampe all over che spaziano dai motivi geometrici multicolor agli spunti floreali. Sino a un vero e proprio trionfo animal fantasy. La maggior parte dei modelli è realizzata in un tessuto composto da fibre riciclate dalla plastica.

Ultimo aggiornamento il 18 Aprile 2024 11:57
North Sails

La collezione North Sails primavera estate 2019 nasce con l’intento di fondere due aspetti del mondo della vela: quello ricreativo e quello competitivo. Capi leggeri e performanti, ma soprattutto che continuano nel percorso intrapreso dal brand verso la sostenibilità. Giacche, t-shirt e costumi sono realizzati con materiali riciclati e disponibili sia con design semplici che con stampe volte a sensibilizzare il consumatore sul tema della salvaguardia dell’ambiente e in particolare degli oceani e dei fondali marini. Come il pattern a tema squali, che si fa portavoce del rispetto verso l’ambiente marino e della necessità di preservarlo.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag