Pubblicato il

Ponti di Primavera, dove andare tra aprile e maggio

Con le festività per Pasqua e i vari Ponti di Primavera ecco le occasioni per mettersi in viaggio

Taormina destinazione ideale per i Ponti di Primavera
©iStockphoto

Volagratis, il pioniere dei motori di ricerca per voli, offre alcuni interessanti spunti per organizzare i ponti di primavera tra aprile e maggio. Sono infatti in arrivo diverse occasione per mettersi in viaggio. Ecco allora dove andare

Dove andare per i Ponti di Primavera

Pasqua e Pasquetta: 3 giorni
Pasqua quest’anno cade di domenica 21 aprile: considerando anche il Lunedì dell’Angelo, ecco servito un city break di tre giorni. Valencia potrebbe essere la destinazione ideale: durante le festività pasquali la città si anima di eventi con la Semana Santa Marinera che si svolge nei quartieri vicino al mare come il Grao, il Cabañal e il Cañamelar. Per i bambini, da non perdere il Bioparc, innovativo parco zoologico dove sono stati riprodotti 4 ecosistemi africani, e la Città delle Arti e delle Scienze di Valencia, con all’interno l’Oceanografico, uno degli acquari più grandi d’Europa.
Milano-Valencia – Volo a/r + hotel (2 notti) a partire da 556 euro/persona

disponibile
1 nuovo da 0,00
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 18 Aprile 2019 5:01

Festa della Liberazione: 4 giorni
Giovedì 25 aprile si celebra la Festa della Liberazione. Con un giorno di ferie, il venerdì, si potrà trascorrere un long weekend in Sicilia. E godere di un’estate anticipata tra spiagge bianche e mare turchese. Senza dimenticare le delizie culinarie ed i meravigliosi centri storici, passando per i resti archeologici di perle come Taormina, ad esempio. Per chi vuole spingersi nell’entroterra, oltre alla barocca Noto c’è Caltagirone.
Milano-Catania – Volo a/r + hotel (5 notti) a partire da 380 euro/persona

Ponti di Primavera, le destinazioni TOP

Primo Maggio: 5 giorni
Con il Primo Maggio di mercoledì si crea un’ottima occasione per partire 5 giorni. E magari volare alla volta di Malta. L’arcipelago è ricco di storia, tradizioni, arte, bellezze naturali. Qui il clima è particolarmente mite già in questo periodo dell’anno. Per cui l’isola è perfetta per escursioni in barca, per raggiungere calette inaccessibili via terra, o per visitare importanti siti archeologici. Da raggiungere senza dubbio Ramla Bay, la più grande spiaggia dell’isola di Gozo, caratterizzata da sabbia dorata.
Milano-La Valletta – Volo a/r + hotel (5 notti) a partire da 560 euro/persona.

Il lungo ponte: 12 giorni
Unendo Pasqua, Festa della Liberazione e Primo Maggio (dal 20 aprile al 1 maggio) si viene a creare un’occasione unica per partire per ben 12 giorni! In questo caso il consiglio di Volagratis.com è volare verso la Thailandia. Vacanza al caldo, serenità fisica e mentale: ecco quello che offre. Si può assaporare tutto con calma nei numerosi templi di Bangkok o di Chang Mai. Oppure sperimentando il massaggio thailandese, in grado di alleviare i dolori fisici tipici di uno stile di vita frenetico. E per un’esperienza indimenticabile a Nam Thok Phu Sang non può mancare e il bagno in una cascata termale.
Milano-Bangkok – Volo a/r + hotel (5 notti) a partire da 1.392 euro/persona

*****AVVISO AI LETTORI******
Segui le news di Stile.it su Twitter e su Facebook
Categorie ViaggiTag