Pubblicato il

Sport outdoor, i prodotti più acquistati

Quanto costa fare sport outdoor? Equipaggiamento e attrezzature ideali per trekking, campeggio e arrampicate in alta quota

Sport outdoor
Trovaprezzi

La primavera porta con sé la voglia di stare all’aperto e di dedicarsi agli sport outdoor. Dal trekking al campeggio, passando per l’arrampicata e l’alpinismo. Attività, queste, ormai diventate abitudinali per molti italiani appassionati. Piace l’immersione nella natura con un pizzico di avventura e adrenalina. Ma quanto costano queste passioni? Trovaprezzi.it evidenzia come l’interesse verso l’acquisto di prodotti indispensabili per gli sport outdoor sia rimasto costante negli ultimi due anni.

LEGGI ANCHE La patria dello sci di fondo inscatola la neve di primavera

Sport outdoor, donne in crescita

Nonostante siano da sempre hobby maschili, il trekking e il campeggio cominciano a interessare anche le donne. A febbraio si è registrato un +7% di ricerche online rispetto allo stesso periodo del 2018. Al contrario, arrampicata e alpinismo rimangono prettamente maschili. Trovaprezzi.it ha infatti registrato un lieve incremento di interesse tra gli uomini verso i prodotti must have necessari a dilettarsi in queste attività.

La fascia di popolazione maggiormente interessata risulta quella tra i 25 e i 54 anni (dove si concentrano oltre il 70% delle ricerche). Ma anche gli over55 si appassionano sempre più a questi sport, chi per salute e benessere, chi per godere di qualche ora a contatto con la natura: il 2019 vede infatti un aumento delle intenzioni di ricerca online del 9% rispetto allo scorso anno in Trekking e Campeggio e addirittura del 29% per quanto riguarda Arrampicata ed Alpinismo.

Sport outdoor, i prodotti indispensabili

Gli appassionati di trekking e campeggio, in occasione di un’uscita in montagna, non possono rinunciare a scarpe da trekking, zaini, tende, materassi e una serie di accessori utili.

In particolare, le scarpe tecniche (cresciute del 140% rispetto al 2018) sono quest’anno il prodotto più richiesto. Seguite dagli zaini (+55% rispetto al 2018). Borracce e bastoncini hanno visto un aumento delle ricerche online rispettivamente del +30% e +4% rispetto al 2018.

Per l’arrampicata e l’alpinismo le ricerche si orientano su ciaspole e ramponi (con +30% e +29% di ricerche rispetto al 2018). Seguiti da accessori come bastoncini e racchette (in assoluto il prodotto più ricercato), must have degli amanti dell’alta quota.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie Tempo libero