Pubblicato il

Ecco gli attori premi Oscar nei film Marvel

Attori premi Oscar che hanno partecipato ai film Marvel

È di questi giorni la notizia che Angelina Jolie potrebbe entrare nel cast di The Eternals, prossimo film Marvel. Se confermato, sarebbe certamente un colpo di casting di altissimo profilo. Ma non sarebbe il primo per la Casa delle Idee di proprietà Disney. Angelina Jolie sarebbe in effetti solo il diciottesimo Premio Oscar a partecipare a un film Marvel.

Le donne dell’universo Marvel

L’ultimo, in ordine di apparizione, è Brie Larson in Captain Marvel. L’attrice ha vinto come migliore protagonista grazie a Room (2015). Ma tra le protagoniste Marvel premiate con l’Oscar troviamo anche Cate Blanchett (Thor: Ragnarok), Gwyneth Paltrow (la saga di Iron Man e Avengers), Natalie Portman (i primi due Thor) e Lupita Nyong’o (Black Panther). Oltre a Marisa Tomei (nuova zia May nei film di Spider-Man) e Tilda Swinton (Doctor Strange).

[amazon_link asins=’B07PBJFPRX’ template=’template-custom’ store=’stile05-21′ marketplace=’IT’ link_id=’e37f8dff-f27a-4962-88f9-6cca6d26b37f’]

I grandi vecchi

Non mancano i “grandi vecchi” nei film Marvel. Michael Douglas interpreta il professor Hank Pym nella saga di Ant-Man. Robert Redford e Ben Kingsley sono apparsi, rispettivamente, in Captain America: The Winter Soldier e Iron Man 3. Jeff Bridges è stato il cattivo del primo Iron Man e William Hurt ha sfidato sia Captain America che Hulk nel ruolo del generale Ross. Tommy Lee Jones ha fatto da mentore a Captain America. E infine Anthony Hopkins ha regnato nel ruolo di Odino in tre film di Thor.

Altri attori premi Oscar che hanno partecipato ai film Marvel: Sam Rockwell, vincitore recente con Tre manifesti a Ebbing, Missouri, ha sfidato Robert Downey Jr. in Iron Man 2. Benicio Del Toro è apparso in Guardiani della Galassia e Avengers: Infinity War nei panni del Collezionista. E Forest Whitaker ha donato il suo carisma da veterano a Black Panther.

[amazon_link asins=’B07CJ7MPT9′ template=’template-custom’ store=’stile05-21′ marketplace=’IT’ link_id=’ef8335f5-6cdc-4d64-a5d1-cbd669c7f32d’]

Gli Oscar della Marvel

Insomma, ci sono più Oscar nel mondo degli Avengers che a casa di Peter Jackson o James Cameron. Sia chiaro, sono tutti Oscar vinti da qualche altra parte (finora, gli unici Oscar vinti dai film Marvel sono tecnici). Ma fa comunque impressione, e dà l’idea della cura con cui gli interpreti di questi film vengono scelti. Perché i film tratti dai fumetti non sono più solo innocuo intrattenimento per ragazzini: sono la macchina da soldi numero uno di Hollywood.

[amazon_link asins=’B079RVBTFV’ template=’template-custom’ store=’stile05-21′ marketplace=’IT’ link_id=’afebf612-acd7-4392-bebf-e2f4cc4bf08b’]

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie Tempo liberoTag