Pubblicato il

“Fidanzarsi” sì o no? Ecco come per capirlo

Un recente sondaggio ha cercato di capire quali siano i tre segnali principali per stabilire se un rapporto andrebbe, o meno, definito…

fidanzarsi sì o no? Coppie, amore, sorpresa, fiori
iStock

Definire la relazione, sì o no? Quando è il momento giusto per farlo? Per fidanzarsi, per costruire un legame, o, magari, tentare una convivenza? Un nuovo studio, che ha coinvolto duemila persone, cerca di far luce su questi interrogativi. Che, diciamocelo, sono eterni. E per cui una risposta corretta, ahimé, non c’è mai. Né mai ci sarà. Il sondaggio, condotto da OnePoll per conto del marchio di sex toys EdenFantasys, ha rilevato che quattro intervistati su dieci hanno aspettato troppo a lungo per etichettare il loro legame. Il che significa che il loro potenziale partner è andato con qualcun altro. Ecco.

Fidanzarsi sì o no? Il tempo è importante, ma ci sono altre cose a cui prestare attenzione…

Quindi no, non esiste una sequenza temporale “perfetta”. Poiché tutti siamo diversi e perché tutte le coppie sono diverse. Per il 73% degli intervistati, infatti, il primo bacio è arrivato prima che etichettassero la loro relazione. Mentre il 60% ha dichiarato di averla etichettatura solo sessualmente. Infine il 50% ha detto “Ti amo” prima di chiarire cosa uno fosse per l’altro. Insomma, i tempi sono sempre diversi. Quindi, prima di fare il grande passo, prestate innanzitutto attenzione a come vi sentite.

I segnali giusti, quelli che indicano la possibilità di fidanzarsi – o comunque di definire la relazione – o meno, maggiormente nominati durante il sondaggio, sono i seguenti: la possibilità di confidarsi, una frequentazione esclusiva, la presentazione ai famigliari. Insomma, dai, dopotutto è piuttosto semplice comprenderlo. E, qualora non lo sia, non dimenticate che parlarne è sempre la soluzione migliore.

Che profumo ha l’amore? I suggerimenti di Consigli.it

Il diario dei consigli d'amore di Jane Austen

11,00  disponibile
Amazon.it
as of 24 Aprile 2024 20:24

Caratteristiche

AuthorCasa editrice flower-ed
BindingCopertina flessibile
EAN9788885628229
EAN ListEAN List Element: 9788885628229
ISBN8885628222
Item DimensionsHeight: 826; Length: 583; Weight: 34; Width: 27
Labelflower-ed
Manufacturerflower-ed
Number Of Pages118
Package DimensionsHeight: 27; Length: 826; Weight: 47; Width: 583
Product GroupLibro
Product Type NameABIS_BOOK
Publication Date2018-02-09
Publisherflower-ed
Release Date2018-02-09
Studioflower-ed
TitleIl diario dei consigli d'amore di Jane Austen
Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie AmoreTag

Potrebbe interessarti