Pubblicato il

Giudici talent musicali, chi sono i più simpatici?

Amati e odiati (a tratti). Riflessioni sul duro mestiere del giudice TV

Giudici talent musicali
X Factor

I giudici dei talent musicali italiani sono sempre sotto osservazione. Da X Factor a The Voice of Italy, i due show maggiori alla ricerca di talenti musicali che abbiamo sulle nostre reti, se i giudici valutano i concorrenti, anche loro stessi vengono a loro volta valutati.

LEGGI ANCHE: Miley Cyrus e l’albero protetto, gli scivoloni eco delle star

Giudici talent musicali: simpatici e antipatici

Da chi? Bè, dal pubblico ‘sovrano’. Sì perché l’audience e il doppio schermo dei social non perdonano. Così ci sono giudici più amati e longevi e altri che dopo una stagione vengono dimenticati velocemente. Siccome The Voice sta per partire in una veste nuova, e a X Factor è partito il totonomi (chi ci sarà?), ecco un classifica personale sui giudici più capaci e amati di sempre.

Fedez. Che piaccia o meno il cantante ha dominato la stagione dei talent negli ultimi 5 anni. Non sarà a X Factor 2019 e dopo la sua uscita dal talent è venuta fuori l’antipatia con Agnelli, come ha dichiarato il cantante degli Afterhours, e il suo carattere non sempre semplicissimo. A X Factor ha portato un’idea della musica più commerciale e popolare che non guasta. Anche considerando che lo scopo è comunque quello di far vendere dischi ai cantanti. Nonostante le critiche quindi ha sempre svolto bene il suo lavoro. Simpatico.

Ultimo aggiornamento il 24 Aprile 2024 10:54

Morgan. In attesa di vederlo il 23 aprile a The Voice, possiamo dire che la sua presenza colta e la sua idea di musica ricercata hanno davvero cambiato la TV da talent. A volte la televisione non gli ha perdonato i suoi eccessi nel backstage, il comportamento irriverente, le provocazioni e il fare da artista ribelle. Però quando Morgan parla, il tempo si ferma per la sua capacità ampia di argomentare e giudicare. Simpatico.

Giudici talent musicali: gli antipatici

Tra gli antipatici ci mettiamo Levante e Francesco Renga. La prima anche se carina, aggraziata e competente, non ha brillato per carattere durante la sua presenza a X Factor. Francesco Renga invece è sempre sembrato freddo e distante a The Voice, almeno a noi. Quindi, senza offenderli, li mettiamo tra quelli che ci piacciono meno. Almeno per questa volta.

 

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie PeopleTag