Pubblicato il

Giudici talent musicali, chi sono i più simpatici?

Amati e odiati (a tratti). Riflessioni sul duro mestiere del giudice TV

Giudici talent musicali
X Factor

I giudici dei talent musicali italiani sono sempre sotto osservazione. Da X Factor a The Voice of Italy, i due show maggiori alla ricerca di talenti musicali che abbiamo sulle nostre reti, se i giudici valutano i concorrenti, anche loro stessi vengono a loro volta valutati.

LEGGI ANCHE: Miley Cyrus e l’albero protetto, gli scivoloni eco delle star

Giudici talent musicali: simpatici e antipatici

Da chi? Bè, dal pubblico ‘sovrano’. Sì perché l’audience e il doppio schermo dei social non perdonano. Così ci sono giudici più amati e longevi e altri che dopo una stagione vengono dimenticati velocemente. Siccome The Voice sta per partire in una veste nuova, e a X Factor è partito il totonomi (chi ci sarà?), ecco un classifica personale sui giudici più capaci e amati di sempre.

Fedez. Che piaccia o meno il cantante ha dominato la stagione dei talent negli ultimi 5 anni. Non sarà a X Factor 2019 e dopo la sua uscita dal talent è venuta fuori l’antipatia con Agnelli, come ha dichiarato il cantante degli Afterhours, e il suo carattere non sempre semplicissimo. A X Factor ha portato un’idea della musica più commerciale e popolare che non guasta. Anche considerando che lo scopo è comunque quello di far vendere dischi ai cantanti. Nonostante le critiche quindi ha sempre svolto bene il suo lavoro. Simpatico.

10,99€
disponibile
1 nuovo da 10,99€
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 18 Luglio 2019 20:46

Morgan. In attesa di vederlo il 23 aprile a The Voice, possiamo dire che la sua presenza colta e la sua idea di musica ricercata hanno davvero cambiato la TV da talent. A volte la televisione non gli ha perdonato i suoi eccessi nel backstage, il comportamento irriverente, le provocazioni e il fare da artista ribelle. Però quando Morgan parla, il tempo si ferma per la sua capacità ampia di argomentare e giudicare. Simpatico.

Giudici talent musicali: gli antipatici

Tra gli antipatici ci mettiamo Levante e Francesco Renga. La prima anche se carina, aggraziata e competente, non ha brillato per carattere durante la sua presenza a X Factor. Francesco Renga invece è sempre sembrato freddo e distante a The Voice, almeno a noi. Quindi, senza offenderli, li mettiamo tra quelli che ci piacciono meno. Almeno per questa volta.

 

*****AVVISO AI LETTORI******
Segui le news di Stile.it su Twitter e su Facebook
Categorie PeopleTag

Articoli correlati